DJI ha realizzato un visore pensato per le corse di droni

Giuseppe Tripodi

Quello che vedete nell’immagine qui sopra è il DJI Goggles RE, dove RE sta per Racing Edition: non ci vuole molto a capire, quindi, che si tratta di una nuova edizione del già noto DJI Goggles destinata principalemtne alle corse di droni.

Come forse ricorderanno i più appassionati, la particolarità di questo dispositivo che ricorda un po’ un visore VR è la possibilità di controllare il drone con il movimento della testa, guardando dal punto di vista del piccolo velivolo.

LEGGI ANCHE:Recensione DJI Mavic Pro Platinum

Il Goggles RE è compatibile anche con droni non DJI e controller di terze parti, come l’F3 e il Naze; inoltre è compatibile il modulo di trasmissione video OcuSync, con supporto a vista panoramica Sphere e video streaming e 12 canali di trasmissioni per ridurre le interferenze durante una corsa. Il modulo di trasmissione può raggiungere latenze molto basse, fino a 50ms; inoltre, la risoluzione è a 1280 x 960 (scalabile) e ha una portata di quasi 7 km.

Infine, è possibile collegare due paia di Goggles per far in modo che anche un amico abbia la stessa visuale del drone; il DJI Goggles RE sarà in vendita alla fine del mese per 549$, saltando a piè pari il Black Friday di DJI.

Via: TheVerge