Visore per la realtà mista di Apple: l'alimentatore sarà decisamente "potente"

Visore per la realtà mista di Apple: l'alimentatore sarà decisamente "potente"
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Non accennano a fermarsi leak e notizie riguardanti l'attesissimo visore per la realtà mista di Apple: dopo aver visto come potrebbe essere il design del visore, è il solito analista Ming-Chi Kuo che ci parla di quello che con tutta probabilità sarà l'alimentatore del dispositivo.

Secondo Kuo infatti, Apple starebbe pensando di rilasciare il suo visore con un alimentatore da 96 W, lo stesso utilizzato dal recente MacBook Pro da 14 pollici. Non è chiaro però se il dispositivo avrà una porta USB C, cosa probabile vista la potenza elevata dell'alimentatore, o magari una porta MagSage come avviene sul MacBook.

Il motivo di includere un'alimentatore così potente è presto detto: sempre secondo Kuo, il visore utilizzerà ben due processori, uno con processo produttivo a 5 nm e uno 4 nm ma entrambi prodotti da TSMC, e avrà una potenza di calcolo paragonabile ad un Mac con M1. Inoltre, il dispositivo permetterà di passare dalla realtà aumentata a quella virtuale in maniera molto rapida.

Appuntamento dunque a fine anno, periodo durante il quale Apple dovrebbe finalmente presentare al mondo questo tanto discusso dispositivo. 

Via: MacRumors

Commenta