Vivete inseguimenti in stile Star Wars grazie alla realtà virtuale (video)

Vivete inseguimenti in stile Star Wars grazie alla realtà virtuale (video)
Leonardo Banchi
Leonardo Banchi

Avete sempre desiderato guidare un X-Wing o un TIE Fighter, e lanciarvi in spericolati inseguimenti in mezzo ad alberi, ponti e qualunque altro tipo di ostacoli? Se l'uscita dell'ultimo film della saga di Star Wars ha risvegliato in voi questo antica speranza, sappiate che potrebbe essere successo nel momento giusto: oggi infatti, grazie a un drone e a un dispositivo di realtà virtuale, salire a bordo di un mezzo volante agile e scattante è piuttosto semplice.

Utilizzando un drone appositamente modificato ed una videocamera sportiva montata su di esso, infatti, sarà possibile inviare ad un Oculus Rift (o a un dispositivo simile) la ripresa in tempo reale di quanto esso si trova davanti durante il volo, catapultandosi così proprio nella cabina di comando.

LEGGI ANCHE: Star Wars: Il risveglio della forza aveva in origine un titolo diverso

Questa possibilità sta infatti facendo nascere lo sport chiamato "drone racing", nel quale vari piloti si sfidano a condurre i propri droni lungo un percorso con ostacoli, passaggi obbligati e varie difficoltà, e che ricorda molto le gare fra i veicoli già viste in Star Wars. Che ne pensate? Guardate il video a seguire e fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: NYTimes

Commenta