Vodafone entra nel mercato FWA con le nuove offerte Casa Wireless e Casa Wireless+

Giovanni Bortolan

Vodafone ha deciso di entrare a gamba tesa nel mercato del FWA (Fixed Wireless Access) mediante l’attuazione di un piano pluriennale, con lo scopo di portare la rete propria rete internet nelle zone non coperte dalla banda ultralarga (tale obiettivo riguarda più di 2000 comuni).

La connessione mista fibra-radio rappresenta per Vodafone un’opportunità per accelerare ulteriormente la digitalizzazione del Paese e portare una connessione stabile e ad alta velocità a tutti coloro i quali ne sono senza per motivi di mancanza di infrastrutture. Grazie alla copertura e alla qualità della GigaNetwork, sarà quindi possibile ridurre ulteriormente l’enorme discrepanza di connessioni che ancora oggi caratterizza alcune zone d’Italia e predisporre il Paese per sfruttare nel prossimo futuro tutte le potenzialità della rivoluzione 5G, già avviata da Vodafone con il lancio commerciale della rete di ultima generazione in cinque città italiane selezionate.

LEGGI ANCHE: Migliori offerte ADSL

Con Casa Wireless e Casa Wireless+ (le due offerte previste per ora) i clienti potranno accedere a gran parte dei benefici e dei vantaggi abilitati da una connettività veloce per navigare in piena libertà anche in zone lontane dai grandi nuclei urbani. Casa Wireless è disponibile in promozione a 24,90€ al mese con velocità fino a 30 Mbps. Casa Wireless+ è disponibile invece a 29,90€ al mese con velocità fino a 300 Mbps.