Vodafone lancia Curve un nuovo tracker dotato di Smart SIM: liberi di non perdere più niente

Redazione -

In collaborazione con Vodafone

Vi capita di dimenticare dove avete messo un oggetto? Non riuscite proprio a ricordare dove avete ficcato quella maledetta borsa? Le chiavi giocano a nascondino anche quando siete in ritardo per il lavoro? Anche se non vi riconoscete in una di queste situazioni c’è comunque una certa probabilità che almeno una volta nella vita abbiate sognato un mondo in cui basta schioccare le dita et voilà, l’oggetto che fa il ritroso torna tra le vostre mani.

Effettivamente Curve non funziona esattamente così, ma è altrettanto semplice: le dita non vanno schioccate, ma fatte scorrere sullo smartphone per localizzare “magicamente” qualunque cosa. Il nuovo tracker GPS lanciato da Vodafone infatti vi permette di conoscere in qualsiasi momento la posizione dell’oggetto a cui è attaccato o in cui è contenuto. Grazie alla Smart SIM integrata e all’uso delle tecnologie di tracciamento GPS, LBS (ovvero servizi basati sulla posizione), Wi-Fi e Bluetooth, Curve vi aiuterà a ritrovare rapidamente il portatile, lo zaino o perché no, anche la vostra automobile.

Curve, il primo prodotto della gamma Smart Tech “Designed & Connected by Vodafone”, si presenta come una scatolina delle dimensioni di un portachiavi e proprio come un portachiavi può essere attaccato ovunque. Funziona in più 90 paesi di tutto il mondo grazie alla Smart SIM integrata, è impermeabile (certificato IP67) e ha una batteria che a seconda degli usi può durare fino a 7 giorni.

Infatti a seconda della modalità impostata, il tracker può inviare più o meno frequentemente la propria posizione ottimizzando i consumi energetici. Per la precisione i modelli di tracciamento disponibili sono quattro: Risparmio energetico, Quotidiano, Performance e Monitoraggio in tempo reale.

Curve inoltre permette di impostare delle Zone, cioè dei confini virtuali che faranno scattare una notifica quando vengono varcati sia in uscita che in entrata. Infine vale la pena parlare della funzione “Sono qui” che consente di notificare la posizione del tracker spingendo un semplice pulsante.

Potete sfruttare tutte le funzioni di Curve con l’app Vodafone Smart disponibile per Android su Play Store e per iOS dall’App Store. Il tracker invece è disponibile su Amazon a 59€. Segnaliamo agli interessati che in occasione del lancio i primi tre mesi sono offerti in omaggio al momento dell’acquisto.