Vodafone, segnali positivi dai ricavi della rete fissa

ho. Mobile, invece, ha raggiunto 2,8 milioni di clienti
Antonio Lepore
Antonio Lepore
Vodafone, segnali positivi dai ricavi della rete fissa

Vodafone Italia ha chiuso l'anno fiscale con ricavi da servizi in calo dell'1,8% rispetto all'anno precedente. I ricavi da rete fissa, pari a 1.238 milioni di euro, invece, sono cresciuti del 2,0%, così come i clienti in banda larga, aumentati dell'1,9% rispetto al passato (+57.000).

In crescita anche l'EBITDA (+6,4%), mentre le città coperte con tecnologia 5G sono 60. I servizi in fibra di Vodafone, invece, raggiungono 25,9 milioni di famiglie e imprese. Per quanto riguarda la copertura FWA, risulta disponibile in 5.000 comuni in tutte le regioni italiane, pari a 3,1 milioni di famiglie.

Inoltre, il secondo brand di Vodafone, ho. Mobile, che risponde alle esigenze di clienti interessati ad offerte essenziali, ha raggiunto i 2,8 milioni di clienti. Infine, sono state diverse le iniziative che confermano l'impegno di Vodafone sulla sostenibilità. Tra queste: Smart Change per la raccolta, la valorizzazione e il ricondizionamento dei vecchi smartphone, la partnership con Recommerce per prolungare il ciclo di vita degli smartphone, il lancio delle Eco-SIM, e la più recente campagna Switch to Green.