Se volete sognare come sarà il prossimo store Xiaomi in Italia, perché non farlo in grande? (video)

Nicola Ligas -

Uno Xiaomi Store aprirà a Milano nel prossimo futuro, e se ci avete seguito da Barcellona vi sarete fatti anche un’idea di come potrebbe essere; ma perché non pensare più in grande?

Al limite tra il sogno e la realtà, vi proponiamo il bel video promozionale realizzato da Zach King, una nota star di YouTube e del compianto Vine, famoso per le sue “magie”. Si tratta in realtà di montaggi eseguiti a regola d’arte, che creano delle bellissime illusioni ottiche, con le quali King ci illustra le meraviglie di un ipotetico Mi Store.

È un bel video, non solo per il filmato in sé, ma perché evidenzia quanto eterogenea sia Xiaomi. Non solo smartphone e dispositivi elettronici, ma anche veicoli elettrici, valige, e tanti prodotti non necessariamente smart (abbiamo visto anche degli asciugamani!) che Xiaomi fa realizzate ad altre aziende, valorizzandoli poi con il potere del proprio brand. Aziende che poi, in alcuni casi, riescono così a brillare di luce propria; come Yi, le cui action-cam sono ora note in tutto il mondo, o Mijia, con i suoi dispositivi per la domotica e non solo.

Sia chiaro che lo store che abbiamo visto in Spagna è molto più limitato di così, ed a maggiore ragione lo sarà quello in Italia. Ma sognare non costa nulla in fondo, quindi perché non ci dite a cosa non vorreste rinunciare nel Mi Store di Milano?