Se volete una TV 8K, dal 2020 dovrete cercare questo logo ufficiale

Matteo Bottin -

Le prime TV 8K stanno pian pianino avanzando nel nostro mercato, ma spesso non è facile capire che abbiamo di fronte una TV dotata di una risoluzione così elevata. Ecco quindi che viene in nostro aiuto la Consumer Technology Association (CTA), la quale ha annunciato il logo ufficiale e le specifiche che le TV devono supportare per poter fregiarsi del logo.

Ogni modello compatibile deve avere una risoluzione minima di 7.680 x 4.320 pixel, supportare 24, 30 e 60 fps, riprodurre colore 10-bit, supportare funzioni HDR, usare una protezione dei contenuti HDCP 2.2 e poter fare l’upscaling dei contenuti all’8K.

LEGGI ANCHE: Preparate il portafogli, le nuove TV LG 8K arriveranno in Italia entro la fine dell’anno, ecco i prezzi di listino

Il nuovo logo, che potete trovare in galleria o alla fonte, potrà essere usato a partire dal 1° gennaio 2020. Si tratta meramente di una formalità, perché già i modelli in commercio supportano tutti questi requisiti. Chi di voi comprerà una salata TV 8K nel 2020?

Via: EngadgetFonte: Consumer Technology Association