Volete uno spioncino in full HD? Ring lancia nuovi prodotti smart per la sicurezza domestica (foto)

Vincenzo Ronca

Ring ha appena presentato una nuova serie di prodotti dedicati tutti al settore della sicurezza domestica smart. I nuovi prodotti corrispondono a un nuovo spioncino smart con campanello, un nuovo sistema di allarme domestico e un Wi-Fi Extender per supportare al meglio l’ecosistema Ring. Andiamo a vederli insieme con ordine.

Ring Video Doorbell 3 Plus

Si tratta del nuovo sistema che integra spioncino e campanello smart: integra un sensore per il rilevamento automatico dei movimenti, il supporto al Wi-Fi dual-band 2.4Ghz/5Ghz e il supporto ad Alexa. Il sistema è alimentato a batteria, offre una risoluzione video fino al full HD e la visione notturna. Grazie all’app per dispositivi mobili associata è possibile controllare e visualizzare la situazione all’esterno dal display del proprio smartphone. Qui sotto potete apprezzarlo in alcune immagini.

Ring Alarm

Si tratta del nuovo sistema di allarme di Ring che si occupa di sincronizzare, grazie alla base generale, tutti i dispositivi Ring installati in casa. Il sistema permette anche la gestione centralizzata e indipendente dei dispositivi connessi, la quale può anche avvenire tramite app per dispositivi mobili.

Chime Pro

Questo il nuovo Wi-Fi Extender di casa Ring: il dispositivo supporto il Wi-Fi dual-band, è alimentato tramite presa a muro e integra una luce di servizio per le ore notturne. Il suo scopo principale è quello di estendere la connettività a tutti i dispositivi Ring connessi in casa e assicurarne la stabilità.

Uscita e Prezzo

Al momento Ring non ha comunicato disponibilità e prezzi ufficiali di lancio dei nuovi prodotti annunciati. Torneremo ad aggiornarvi quando emergeranno novità su questi aspetti.

  • DavC++

    La linea di spioncini è la Door View, Door Bell è la linea di videocitofoni smart. Purtroppo Door View continua ad essere non compatibile con le porte blindate europee (lo spessore max supportato è 5,5 cm , ben inferiore allo spessore di una porta blindata standard). Mi avete illuso per un momento 🙁