Vuoi suonare come i Daft Punk? Ecco la tastiera Casio che fa per te!

Vuoi suonare come i Daft Punk? Ecco la tastiera Casio che fa per te!
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Siete fan sfegatati dei Daft Punk? Allora la tastiera Casio CT-S1000V è quella che fa proprio al caso vostro. Il nuovo modello dell'azienda giapponese, attraverso lo smartphone, consentirà all'utente di inserire un testo che verrà riprodotto con un preciso stile di canto.

Le opzioni disponibili saranno due: la modalità "Note", attraverso la quale il musicista sentirà le frasi sillabate ad ogni nota suonata; la "Phrase Mode", nella quale l'intera frase scorrerà automaticamente mentre i tasti vengono premuti.

Il sintetizzatore vocale del CT-S1000V offre 22 tipi di voce tra cui talkbox, cori elaborati, voci robot, vocoder e voci sussurrate (più una locazione User programmabile dall'utente). Inoltre, ogni opzione è estremamente personalizzabile impostando, ad esempio, parametri come sesso ed età. Tra l'altro, grazie all'app Lyric Creator, sarà possibile anche modificare la pronuncia. Infine, la tastiera, che monta una meccanica una 61 tasti "light" e con tre regolazioni per la risposta al tocco, offre 800 preset.

Se siete appassionati, non vi resta che aspettare il mese di febbraio, quando la CT-S1000V debutterà sul mercato al prezzo di 524€.

Via: TNW
Mostra i commenti