Scoprite se il vostro PC supporta Windows Mixed Reality con quest’app (foto)

Vezio Ceniccola

Windows Mixed Reality è sicuramente una delle tecnologie più interessanti degli ultimi anni, ma per poterla sfruttare, oltre che degli appositi visori, bisognerà dotarsi anche di PC con un hardware di fascia medio-alta, adatto a gestire i carichi di lavoro necessari a far girare le applicazioni VR.

Per facilitare la vita ai propri utenti, Microsoft ha deciso di lanciare la nuova app Windows Mixed Reality PC Check sullo store ufficiale di Windows, in grado di valutare le caratteristiche della nostra macchina e dirci se il PC è pronto per il supporto a Windows Mixed Reality.

Alla fine del controllo, l’app mostra all’utente una semplice schermata in cui sono elencati i vari elementi hardware e software, con l’indicazione sulla compatibilità della nuova tecnologia VR per ciascuno di essi. In questo modo, è possibile capire immediatamente quale sia l’eventuale collo di bottiglia che impedisce il funzionamento della Mixed Reality, cosa che consente di prendere i giusti provvedimenti per rimediare.

LEGGI ANCHE: Windows Mixed Reality tutto quello da sapere

La nuova tecnologia dedicata al VR e AR di Microsoft sarà disponibile a partire dal prossimo 17 ottobre, giorno dell’arrivo ufficiale del nuovo Fall Creators Update. Intanto, se volete scaricare l’app per controllare la compatibilità del vostro PC, non dovete far altro che cliccare sul badge che trovate di seguito.

Via: Windows Central