Withings Body Scan ufficiale al CES: rilevazione ECG e della salute del sistema nervoso

Withings Body Scan ufficiale al CES: rilevazione ECG e della salute del sistema nervoso
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Withings è una delle aziende più attive nel settore dei prodotti smart per la salute e indossabili. L'azienda francese ha partecipato al CES di Las Vegas, presentando la nuova Body Scan.

Si tratta di una stazione in grado di rilevare molteplici parametri di salute, grazie all'integrazione di sensori molto avanzati per la tipologia di prodotto. Nello specifico, sono presenti diversi sensori per valutare la massa delle persone, così come sono presenti quelli per la valutazione dell'impedenza bioelettrica. Questi renderanno possibile misurare la muscolare e ossea e l'acqua extracellulare e intracellulare e fornirà letture per singole parti del corpo, inclusi busto, braccia e gambe.

Il nuovo dispositivo permetterà anche di valutare l'ECG tramite 6 derivazioni. Questa tecnica si avvicina a quelle usate dai dispositivi medici per le valutazioni cliniche e permetterà di stimare diversi parametri, come lo stato di salute dei muscoli cardiaci, l'eventuale insorgenza di fibrillazione atriale e il calcolo dell'età vascolare.

Oltre a questo, la novità presentate da Withings offre la possibilità di valutare lo stato di salute degli sistema nervoso grazie alla misurazione della conduttanza cutanea sulle piante dei piedi. Questo metodo è usato da molto in ricerca scientifica come parametro correlato alla risposta del sistema nervoso autonomo.

La nuova Withings Body Scan è in attesa di ricevere le certificazioni mediche in Europa e dalla FDA statunitense. Il prezzo di lancio dovrebbe corrispondere a 299,95 dollari (circa 260€).

Mostra i commenti