Withings ricompra Withings e tornerà sotto il brand Withings: tutto chiaro?

Withings torna nelle mani dei suoi proprietari originari, e con essa risorgerà anche l'omonimo brand
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Withings ricompra Withings e tornerà sotto il brand Withings: tutto chiaro?

Eric Carreel, co-fondatore di Withings, che aveva venduto la sua azienda a Nokia giusto un paio di anni fa, ha completato la re-acquisizione dello stesso, sebbene i termini dell'accordo non siano ancora stati resi pubblici.

Withings continuerà per adesso a vendere gli esistenti prodotti col marchio Nokia Health, ma l'azienda ha già in mente di rilanciare il brand Withings entro la fine dell'anno, ed ovviamente di sviluppare e vendere nuovi prodotti.

Nokia all'epoca pagò 191 milioni di dollari per Withings, ma che le cose non andassero bene lo si era capito da tempo. Adesso però, la rediviva Withings promette di concentrarsi non solo sul mercato dei fitness wearable, come in passato, ma anche in quello dei dispositivi medici connessi

"From now on we must concentrate our efforts on developing tools capable of advanced measurements and the associated services that can help prevent chronic health conditions", ha dichiarato Carreel. Withings continuerà ad essere basata in Francia, vicino a Parigi, ma avrà dei team anche in USA ed Asia.

Speriamo che la sua seconda venuta sia quella buona, e non possiamo che augurarle buona fortuna.

Via: Engadget