WWDC 2022: abbiamo le date della conferenza Apple, online anche quest'anno

WWDC 2022: abbiamo le date della conferenza Apple, online anche quest'anno
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Come ogni anno, ecco che iniziano i preparativi per la WWDC (Worldwide Developers Conference), la conferenza di Apple durante la quale vengono presentate le novità riguardanti i sistemi operativi dell'azienda.

La WWDC 2022 si terrà ancora una volta totalmente online, dal 6 al 10 giugno. L'evento è come sempre diviso in "due parti": la prima è pensata per tutti gli utenti e consiste nella presentazione delle novità di iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS, mentre la seconda è dedicata alle nuove tecnologie di sviluppo software e dunque pensata maggiormente per gli sviluppatori.

Per il terzo anno consecutivo, Apple ha organizzato la Swift Student Challenge, per "dare spazio anche a studenti e studentesse appassionati di coding". La challenge consiste nella creazione di un'app con Switft Playgrounds, software disponibile per Mac e iPad: tutte le informazioni riguardanti la sfida sono disponibili a questa pagina.

"La WWDC è sempre stata fondamentalmente un forum dove creare connessioni e costruire una community" ha detto Susan Prescott, Vice President of Worldwide Developer Relations and Enterprise and Education Marketing di Apple. "Con questo spirito, la WWDC22 invita sviluppatori e sviluppatrici di tutto il mondo a riunirsi per scoprire come dare vita alle loro idee migliori e andare oltre i limiti del possibile. Ci piace entrare in contatto e interagire con i nostri sviluppatori e ci auguriamo che ogni partecipante esca da questa esperienza con una nuova energia."

Fonte: Apple
Mostra i commenti