XGIMI lancia il suo nuovo proiettore piccolo e portatile: ecco Elfin Smart LED (foto)

XGIMI lancia il suo nuovo proiettore piccolo e portatile: ecco Elfin Smart LED (foto)
Federica Papagni
Federica Papagni

XGIMI, l'azienda produttrice di apparecchiature di proiezione, ha annunciato il lancio del proiettore Elfin Smart LED, dal design elegante, sottile e compatto da poter utilizzare in qualsiasi situazione o ambiente si desideri.

Questo modello presenta un corpo orizzontale completamente ridisegnato rispetto alle attuali offerte della società attualmente in circolo che prediligono un orientamento verticale. L'Elfin è in grado di proiettare vibranti immagini Full HD a oltre 200", con altoparlanti Harman Kardon integrati per la migliore esperienza audio.

Gli utenti possono giocare ai videogiochi o eseguire lo streaming direttamente dall'interfaccia di Android TV 10.

Il proiettore è inoltre dotato della tecnologia Auto Keystone Correction e Auto Focus proprietaria di XGIMI e pensata per ottimizzare l'esperienza dell'utente, incentivata anche dalla sua capacità di migliorare istantaneamente le dimensioni dello schermo ed evitare ostacoli come spine e cornici. Elfin è facile da portare con sé, e per questo ha un occhio di riguardo anche per la qualità audio, laddove propone un sistema sonoro targato Harman/Kardon con doppio speaker da 3W e capacità di riprodurre bassi profondi e incisivi.

Collegando il proprio account di Google, gli utenti potranno anche riprodurre in streaming i contenuti presenti sui loro dispositivi Android.

Allo stesso tempo saranno in grado eseguire i servizi di streaming nativi come Netflix, Amazon Prime, Disney+ e persino Apple TV direttamente dal proiettore grazie al Wi-Fi integrato nel dispositivo. Per quanto riguarda la dotazione di connettori, il dispositivo dispone di  HDMI e USB, la connettività wireless Wi-Fi e Bluetooth e la tecnologia Chromecast, così da poter anche proiettare i contenuti dello smartphone.

Elfin Smart LED vanta anche un'ottima facilità d'utilizzo, grazie all'integrazione di una serie di automazioni facenti parte della tecnologia proprietaria Intelligent Screen Adaptive Technology, il cui fine è rendere il prodotto sempre disponibile, senza bisogno di tarature e operazioni di setup laboriose. Il tutto è favorito anche dal telecomando di design che supporta anche l'Assistente Google.

Uscita e prezzo

Il proiettore XGIMI Elfin Smart LED è già disponibile all'acquisto presso il sito ufficiale del brand al prezzo di 649€.

Video

Immagini

Commenta