Xiaomi ha aperto 500 Mi Store tutti insieme ed è finita nel Guiness World Record

Vezio Ceniccola

Non è la prima volta che parliamo di record collezionati da Xiaomi, ma quello ottenuto questa volta è davvero molto curioso. L’azienda cinese ha, infatti, annunciato di essere appena entrata nel Guiness World Record grazie ad un primato particolare: è riuscita ad aprire ben 500 Mi Store in un solo giorno.

L’evento si è tenuto lo scorso 29 ottobre in India, dove Xiaomi sta investendo già da qualche anno moltissime risorse per arrivare ovunque con i suoi negozi. Molti dei nuovi Mi Store aperti in questa data sono stati collocati in aree rurali del vasto Paese asiatico, in modo da poter dare la possibilità di acquistare prodotti Xiaomi anche ai clienti lontani dai centri principali.

In India l’acquisto presso negozi fisici rappresenta una realtà molto importante, per questo Xiaomi non vuole lasciarsi scappare l’occasione di crescere ulteriormente. Per il 2019 sono già previsti altri 5.000 negozi a suo marchio, oltre all’assunzione di oltre 15.000 persone per la loro gestione su tutto il territorio indiano.

LEGGI ANCHE: Xiaomi inarrestabile: +49,1% di fatturato

Gli investimenti dell’azienda riguarderanno anche l’Europa? Anche se non possiamo esserne certi, la probabilità è molto alta, come dimostrano anche le numerose notizie relative all’apertura di altri Mi Store in Italia.

Via: GSMArenaFonte: Mi India (Twitter)