Xiaomi con voi anche durante la fase REM: partito il crowdfunding per uno scaldasonno smart (foto)

Matteo Bottin

Xiaomi si sta preparando per il grande freddo invernale: dopo la sciarpa smart che si stringe automaticamente, oggi è il turno di un nuovo prodotto lanciato come campagna di crowdfunding su Youpin: lo scaldasonno smart, PMA electric blanket.

Il design è molto minimale, ma d’altronde, dato l’utilizzo, non è un dettagli importante. Sono importanti invece le modalità di riscaldamento: arriverà in due versioni, ovvero quella in grafene e quella con riscaldamento via cavo elettrico. Il voltaggio è di appena 24V, molti meno dei 36V che il corpo umano può sopportare.

Ovviamente non sarebbe un prodotto Xiaomi senza una bella parte smart: lo scaldasonno è controllabile non solo tramite l’assistente vocale XiaoAI, ma anche tramite l’app MIJIA. Durante il sonno non rischierete di bruciarvi: il dispositivo gestisce il livello della temperatura dinamicamente in base a quella del vostro corpo.

LEGGI ANCHE: Sono stato a Lisbona con GoPro, e sono sopravvissuto per mostrarvelo…

PMA electric blanket arriverà in due dimensioni: 80×150 cm (Single) o 150 x 170 cm (Double). I prezzi partono dai 199 yuan (25€) per il modello Single con cavo elettrico per arrivare fino ai 599 yuan (76€) per il Double con riscaldamento in grafene. Spedizioni a partire dal 29 novembre, ma difficilmente lo vedremo al di fuori della Cina.

Via: GizmoChina