Xiaomi annuncia i piani per i prossimi 10 anni e prepara più di 7 miliardi di dollari di investimenti

Roberto Artigiani

A valle dei festeggiamenti per il decimo anniversario dell’azienda, il CEO e presidente del consiglio di amministrazione di Xiaomi Lei Jun ha annunciato i piani per i futuri dieci anni. L’biettivo è focalizzato su smartphone, sviluppo dell’Intelligenza Artificiale e dell’Internet of Things. Per raggiungere questi obiettivi inoltre Jun ha dichiarato che la società ha intenzione di investire circa 7,2 miliardi di dollari.

A margine dell’annuncio, con una lettera inviata a tutti i dipendenti, il CEO ha comunicato la nomina di quattro nuovi dirigenti ai piani altissimi, in particolare Wang Xiang è stato eletto presidente di Xiaomi insieme a tre vice-presidenti: Chew Shouzi, Zhang Feng e Lu Weibing.

LEGGI ANCHE: Avete provato il nostro tool per trovare film e serie TV?

Commentando le celebrazioni e il lancio di Xiaomi Mi 10 Ultra – lo smartphone dedicato al primo decennale – Jun ha detto che le vendite sono state da record: solo nei primi 10 minuti dall’apertura delle prenotazioni sono stati vendute unità per 57,7 milioni di dollari. Per fare un confronto Xiaomi Mi 10 Pro è riuscito a raggiungere solo la metà di questo valore. Ad ogni modo, considerata l’oscillazione di prezzo tra la variante più economica e quella più costosa, la cifra equivale a una quota tra i 57 mila e i 75,5 mila telefoni.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: GizChina
  • ILCONDOTTIERO

    C’è l’ombra del ban dietro l’angolo.
    Mancano ancora 4 mesi alle elezioni degli States e tutto è possibile .
    Meglio si risparmiano i soldi.
    Ormai ogni cosa venga prodotta in Oriente ultimamente è sotto pericolo di ban ….