“Pronto Xiaomi?” Ecco il numero da chiamare per chiedere assistenza all’azienda

Vezio Ceniccola

Dopo l’arrivo ufficiale in Italia, ormai finalizzato in tutto e per tutto, Xiaomi ha attivato anche sul nostro territorio il proprio servizio di assistenza telefonica, che consentirà ai clienti di poter contattare direttamente l’azienda cinese in caso di necessità.

Il numero di telefono da chiamare è il seguente: 800 690 921. Grazie a questo nuovo servizio, attivo dal lunedì al sabato, sarà possibile richiedere le riparazioni, i pezzi di ricambio o l’adattamento dei prodotti per il nostro mercato, in maniera semplice e diretta.

Come specificato dall’azienda, si tratta di un servizio dedicato solo ai prodotti acquistati tramite i canali di vendita ufficiali di Xiaomi, vale a dire i propri store fisici, gli operatori telefonici, i negozi ed i siti online autorizzati.

LEGGI ANCHE: Recensione Xiaomi Mi TV Soundbar

Coloro che hanno acquistato un dispositivo Xiaomi presso canali diversi, come ad esempio gli store cinesi d’importazione o i rivenditori non ufficiali, non potranno ottenere il supporto ufficiale dell’azienda tramite assistenza telefonica. Per una lista completa su dove acquistare ufficialmente i prodotti Xiaomi, potete consultare questa pagina sul sito ufficiale.

Fonte: Xiaomi (Facebook)
  • Andreas Zenonos

    Ho acquistato 3 xiaomi da Unieuro sotto le feste. Due da regalare e uno per me il redmi note 8 pro. Non riesco a collegarlo a un USB per trsferire e ricevere foto. Ho fatto il debug ma una volta collegato non viene riconoscito il USB da redmi . Mi può mandare istruzioni?
    La ringrazio

  • Ricci giuliano

    Ho acquistato un amazfit GTS da Amazon due gg fa. Non riesco ad agganciare il GPS dello smartwatch. Sono a Roma in uno spazio aperto.

  • Fe Dubria

    buongiorno ho redmi note 7 la foto camera frontale non funziona ….

  • Paolo G

    ho un redmi note 8 T mi ritrovo un’APP che non ho installato (CHILI) e non riesco ad eliminare

  • daria nichele

    da xiaomi 9 non riesco a passare le foto da telefono a pc.Compare solo thumbnail.Le foto di whatsapp e le copiare dcim appaioni

  • daria nichele

    da xiaomi 9 non riesco a passare le foto da telefono a pc.Compare solo thumbnail, Foto di whatsaoo e dcim scaricabili.Cosa devo fare per scaricare le foto su pc?

  • mario vitari

    Il mio redmi note 9 di circa 1 mese presenta il seguente problema:
    Nelle chiamate telefoniche non sento, posso sentire solo utilizzando il viva voce. Avete soluzioni?

  • Martina Angi

    buon giorno, io ho xiaomi redmi 9 pro e la linea dati non prende come dovrebbe, mentre con il cellulare precedente navigavo bene ( quindi non è un problema di operatore telefonico) con questo faccio fatica.come posso fare?

    • uccio2

      Prendi in considerazione di chiamare la tua compagnia telefonica e chiedi i settaggi per la navigazione. E’ un suggerimento (sempre che tu non lo abbia già fatto).

  • Luca

    Buongiorno ho acquistato il mio Xiaomi note 9 Pro dal negozio Euronics e purtroppo quando utilizzo un qualsiasi programma di navigazione tipo Waze o Maps il dispositivo si riavvia nel giro di tre ore almeno quattro o cinque volte. Cosa posso fare? Cordiali saluti.

    • Kirito

      Cambialo,anzi fatti fare il reso sono pieni di problemi sti telefoni, il mio l’ho cambiato 2 volte e ogni volta un problema diverso alla fine ho fatto reso

      • Marco Valtellini

        Quoto appieno !

        • uccio2

          mi dispiace molto smentire, ma nel mio caso, sono passato da iPhone a Xiaomi e questi primi 8 mesi di utilizzo sono seriamente soddisfatto. A mio parere computer Apple: insostituibili, telefoni Apple: se provi Android, li cambi subito.

          • Marco Valtellini

            qui non si tratta di smentire …tu riporti giustamente la tua esperienza e sono lieto sia positiva ma non può in alcun modo smentire ciò che purtroppo accade a migliaia di possessori in tutto il mondo.

  • mirco

    Ho aggiornato ieri 3/7/20 A miui 12 il mio mi9t pro, ed è bloccato da ieri!! Non mi riconosce più la password .. qualcuno mi puo aiutare ?evitando di resettare il telefono. Grazie in anticipo

  • Mauro Santoni

    ho un readmi 9 pro da 10 giorni e da quanto l’ho acceso la prima volta è un continuo spegnersi e riaccendersi, peccato perché mi sembra un buon telefono

  • Vincenzo Aglieco

    Buongiorno. Ho un Redmi note 8 e da quando l’ho acquistato quando sono in chiamata, ricevuta o fatta, dopo un pò il microfono smette di funzionare. La chiamata dev’essere chiusa e rieffettuata. Qualcuno ha lo stesso problema? Come è stato risolto?

    • Marco Testa

      Si,stesso problema e su internet molto lento

    • Marco Testa

      Come hai risolto?

  • Davide Orlandini

    ho un MI A3, dopo aver fatto il nuovo aggiornamento ( per eliminare i bug del precedente aggiornamento),dopo un ora di funzionamento mi si e’ bloccato, riavviato e si e’ resettato da solo…adesso si bloccato cercando inutilmente di riavviarsi….sono molto deluso da questo prodotto domani lo porto in assistenza dato che l’ho acquistato a Ottobre ed e’ in garanzia, mi aspetto che almeno me lo sostituiscano.

  • Patrizia

    Salve ho un terme 7 acquistato 11 mesi fa ad un vento mi Xiaomi a Roma. Vorrei sapere a chi mi posso rivolgere per la riparazione.

  • Gianni Zorzato

    In giugno ho acquistato da Euronics un cellulare Xiaomi Redmi Note 9 Pro che dopo poco tempo

    ha cominciato a bloccarsi rendendo lo schermo bianco e riavviandosi, in particolare usandolo con programmi di navigazione contenenti mappe e a volte anche usandolo per scattare foto zoomando l’sull’immagine. Questo incoveniente si presenta in modo saltuario e non riesco a provocarlo in modo da capire da cosa e’ originato e dare delle indicazioni precise prima di inviarlo in riparazione, perchè temo che mi ritorni senza rimedio. Ho anche provato a riportarlo allo stato di fabbrica ma senza successo. Al momento sono fortemente deluso di questo smartphone.

    • Marco Valtellini

      Stesso identico problema koomot, kompass, ebikemotion,bryton si bloccano, appare schermata bianca e il terminale si riavvia ! Provato sostituzione Launcher idem come sopra, deludente per un best buy!

      • Simone

        Vi conviene aspettare la MIUI 12 è un problema di software, l’assistenza è inutile

        • Marco Valtellini

          Sinceramente se è un problema legato alla MIUI dovrebbe affliggere tutti i terminali e cosí non è inoltre ultimamente ho notato che lo fa meno spesso e dopo periodi piú lunghi di uso rispetto a un paio di mesi fa….problemi legati alla temperatura ? Inoltre ho notato perdita di connessione internet ( non Wi-Fi) che si ristabilisce solo dopo riavvio …..insomma una grande batteria con un bel problema intorno, di sicuro non lo ricomprerei e ciò mi ha raffreddato anche dall’ acquistare il nuovo Poco .

          • Simone

            Il mio telefono non si riavvia più da una settimana, sinceramente sono contento di aver comprato questo dispositivo, comunque non ho quel problema con la perdita dei dati

          • Simone

            È 100% un problema MIUI si risolve disattivando il GPS dopo un utilizzo, il telefono è perfetto sotto tutti i punti di vista…

          • Marco Valtellini

            Scusa cosa intendi per disattivando GPS dopo un utilizzo ? Magari mi è utile, il mio si è spento e riacceso anche pochi istanti fa unica cosa in esecuzione fotocamera ….si ê bloccato e riavviato.

          • Simone

            L’unico motivo o causa del riavvio è il GPS, io adesso lo uso soltanto per mandare la posizione su WhatsApp, per il resto sempre disattivato, niente riavvii da un mesetto
            Aspetto la MIUI 12 ma ci stanno mettendo un eternità…

          • Marco Valtellini

            Fantastico….peccato che io lo avessi acquistato proprio perchè il mio nuovissimo BlackviewA80 pro non era dotato di sensore bussola e per me era essenziale utilizzare GPS ( possibilmente anche Galileo) con sensore bussola per escursionismo off-road…
            Grazie .

          • Simone

            Di nulla

        • Marco Valtellini

          La MIUI 12 è arrivata, sembra che app come koomot ora siano stabili ma, dopo una settimana il terminale ha iniziato a fare anche 3 spegnimenti e riavvii ( per la veritá sembrava non si riavviasse neppure piú) senza alcuna ragione ne app esterne aperte e la cosa si ripete ormai da giorni …..ho avuto diversi terminali di diverse marche ma problemi del genere è la prima volta che mi capitano.

  • Paola Berti

    Meno di due anni fa ho acquistato sul sito Gearbest un xiaomi mi vacuum. Si è rotto e non trovo nessuno che possa aggiustarlo anche senza garanzia. Mandarlo alla Gearbest mi costa 50€ solo della spedizione di andata…
    Al di là che non capisco perché l’assistenza Xiaomi Italia non possa aggiustarlo, pagando, visto che è un suo prodotto, penso sarebbe corretto che i siti portassero il fatto di non avere alcuna assistenza.
    Io sono di Venezia, se qualcuno può darmi un nominativo per aggiustarlo, vi sono grata.

  • Raul Gregori

    Una domanda al volo…ma sono l’unico alla quale il suo redmi note 9 pro ancora non si è aggiornato alla MIUI 12???

  • tony

    Buongiorno, dopo aver aggiornato alla vers 12 della MIUI il mi 9t la batteria non si ricarica più al 100%, eseguito ripristino e il problema si era risolto, poi è ritornato dopo poco. Nn so cosa fare

  • Adriano

    Ho un problema mi è appena arrivato mi 10t pro allora funziona gli ho messo tutto scherma protezione password impronta esco fuori si scurisce e nn vedo nulla provato di tutto ma non va e acceso ma lo scherno s scuro

  • emiliano andrisani

    Xaomi pro2 monopattino mi percorre al massimo 28km su 45 dichiarati dalla casa, a qualcuno di voi succede?

    • Matte Delmatti

      Dipende dal tuo peso, dalla pendenza della strada e dalla modalità che utilizzi

      • emiliano andrisani

        Io peso 70 kg e sicuramente non ho mai un andatura stabile, chiedevo solo se potesse essere possibile circa 20 km in meno della autonomia dichiarata.
        IN OLTRE ho notato che la batteria dichiarata è 12800 mah mentre sull app mi da 12400 mh, a qualcuno di voi succede la stessa cosa?

        • Matte Delmatti

          Più che l’andatura intendevo la modalità (probabilmente sempre su SPORT). Se sono le prime ricariche è possibile che faccia meno km

          • emiliano andrisani

            Grazie, in effetti ero sempre su sport ora ho impostato l intermedia e vediamo come va.
            Per la batteria non sai dirmi nulla?

  • Claudio Di Medio

    Ho acquistato Mi 10T lite ma rilevo frequenti problemi di ricezione durante le telefonate anche dopo aggiornamento Miui12

  • Giuseppe Procopio

    il mio redmi 8 mi è caduto e si accendeva quando voleva da solo e si collegava a google da solo, il rivenditore mi ha detto che era da buttare, ho comprato il redmi 9 concsigliato dal rivenditore.
    purtroppo quando chi<amo ho quando ricevo uina telefonata manca la funzione di poter registrare le telefonate. Chiesto al rivenditore mi ha detto che redmi aggiungerà la funzione, ma quando.

  • Pietro Massimo D.

    Buon pomeriggio, Xiaomi monopattino S 1 acquistato a natale 2020, purtroppo sia in S che in D la velocità è di 18 kmh, io peso 85 kg e nn credo che sia per colpa mia, ma se faccio girare la ruota alzata e accellero, lui segna 22/23 kmh, come mai? assistenza mi dice di resettarlo e mandare segnalazione…. poi dicono che faccia 30 km a 15 kmh con un peso di 75 kg, ma io ne ho fatti a malappena 15 di km in modalità D………….mah :((( nessuno sa motivo di velocotà ridotta? Grazie Pietro

  • Patrizio Guzzo

    Buongiorno ho acquistato questo monopattino in data novembre 2020 il monopattino andava bene quando un giorno ho notato che dopo un aggiornamento firmware 2.2.4 il monopattino non raggiunge più la velocità di 25 kmh in modalità (s) ma si è fermato 20kmh come se stesse in modalità (D) ho gonfiato le gomme provato in pianura senza vento ma la velocità e ferma sia in (D) che in (S) a 20 kmh, ho provato anche sollevando il monopattino facendo girare la ruota libera ma la storia non cambia.

  • giuseppe ebarone

    Di recente ho acquistato uno xiaomi mi 10t ha un solo problema da quando l’ho comprato (un paio di giorni fa) si disconette in automatico dal wifi di casa per poi non connettersi per un bel po e lo fa di continuo sapete dirmi da cosa potrebbero provenire il problema?

  • Luciano

    Buongiorno, ho appena acquistato uno Xiaomi MI 11 e non riesco ad impostare l’impronta digitale come se non riuscisse a leggerla completamente. a volte riesce a memorizzarla ma poi se provo a sbloccare il telefono, non la riconosce. Ho provato con più persone con lo stesso risultato. Il telefono non è stato acquistato nei canali ufficiali Xaomi (Tiger shop), ed ho appena scritto al venditore per capire come fare ma mi ha risposto che rivolgermi a Xaomi. Qualcun altro ho lo stesso mio problema? Grazie mille.

  • Ho acquistato ieri la videocamera mi 1080p Magnetic mount da unieuro
    alimentandola si accende luce gialla ma non emette suoni, ho tentato di installarla con app mi home ma non riesco in nessun modo, resettandola dal tastino si spegne e torna gialla ma non si abbina lo stesso con l’app non diventa blu la luce e non scansione il codice qr dell’applicazione e non emette suoni.
    Ho reso la videocamera ad unieuro me ne hanno data una nuova ma mi da gli stessi problemi.
    Router casa …connessione…banda 2.4ghz …ho controllato tutto e ho diversi dispositivi che funzionano wi-fi senza problemi.
    Non capisco se é un problema della app mi home o se é uno stock di telecamere mal funzionanti.
    Appena inserita l’alimentazione non dovrebbe oltre ad accendersi la luce gialla anche emettere un suono ?
    Aiutatemi grazie se no lunedì torno per la terza volta da unieuro e rendo anche questa, grazie.