Ecco in quali città sono i centri assistenza ufficiali Xiaomi in Italia

Edoardo Carlo Ceretti -

Prosegue a passo spedito la fase di rifinitura dello sbarco sul suolo italiano di Xiaomi. Dopo le notizie sulla possibile apertura del primo Mi Store a Milano già entro la fine del mese e la pubblicazione in rapida successione della Mi Community italiana e del sito ufficiale, proprio su quest’ultimo è già disponibile un dettaglio di non secondaria importanza per i futuri acquirenti italiani.

Visitando questo link infatti, potete accedere all’elenco di tutti i centri di assistenza autorizzati Xiaomi, sparsi sul suolo italiano. Il numero è già molto vasto, per una copertura sufficientemente capillare, che dimostra come da tempo Xiaomi avesse iniziato a lavorare sottotraccia per stringere accordi e preparare tutto l’apparato necessario per assicurare ai clienti italiani un post vendita sicuro ed affidabile. Chiariamo che si tratta di negozi pre-esistenti, che magari offrivano già riparazioni per altri dispositivi, e che ora si occuperanno anche dei device dell’azienda cinese. Non aspettatevi insomma un’insegna “Xiaomi” all’ingresso, o rimarrete delusi.

LEGGI ANCHE: Il video del rasoio Xiaomi che vi farà tantissimo volere un rasoio Xiaomi 

Da segnalare però come, al momento, la lista sia un po’ caotica, manchi del nome di ciascun centro di assistenza – sono indicati soltanto indirizzo ed orari di apertura – e ci siano ancora alcuni problemi di traduzione: le province sono chiamate stati e aprendo il menu a tendina appaiono alcune scritte in spagnolo. Poco male però, piccoli intoppi di gioventù che saranno presto risolti. La notizia è che Xiaomi c’è e sta affrontando con serietà e rigore questo periodo di transizione in un mercato tutto nuovo.

Via: Gizchina