Ecco in quali città sono i centri assistenza ufficiali Xiaomi in Italia

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Ecco in quali città sono i centri assistenza ufficiali Xiaomi in Italia

Prosegue a passo spedito la fase di rifinitura dello sbarco sul suolo italiano di Xiaomi. Dopo le notizie sulla possibile apertura del primo Mi Store a Milano già entro la fine del mese e la pubblicazione in rapida successione della Mi Community italiana e del sito ufficiale, proprio su quest'ultimo è già disponibile un dettaglio di non secondaria importanza per i futuri acquirenti italiani.

Visitando questo link infatti, potete accedere all'elenco di tutti i centri di assistenza autorizzati Xiaomi, sparsi sul suolo italiano. Il numero è già molto vasto, per una copertura sufficientemente capillare, che dimostra come da tempo Xiaomi avesse iniziato a lavorare sottotraccia per stringere accordi e preparare tutto l'apparato necessario per assicurare ai clienti italiani un post vendita sicuro ed affidabile. Chiariamo che si tratta di negozi pre-esistenti, che magari offrivano già riparazioni per altri dispositivi, e che ora si occuperanno anche dei device dell'azienda cinese.

Non aspettatevi insomma un'insegna "Xiaomi" all'ingresso, o rimarrete delusi.

Da segnalare però come, al momento, la lista sia un po' caotica, manchi del nome di ciascun centro di assistenza – sono indicati soltanto indirizzo ed orari di apertura – e ci siano ancora alcuni problemi di traduzione: le province sono chiamate stati e aprendo il menu a tendina appaiono alcune scritte in spagnolo. Poco male però, piccoli intoppi di gioventù che saranno presto risolti. La notizia è che Xiaomi c'è e sta affrontando con serietà e rigore questo periodo di transizione in un mercato tutto nuovo.

Via: Gizchina