Xiaomi ha creato il prodotto perfetto per chi viaggia: l’asciuga-vestiti portatile (foto)

Matteo Bottin

Per un uomo d’affari, i viaggi di lavoro sono all’ordine del giorno. Può però capitare che un vestito vada lavato al volo ma non riesca ad asciugarsi in tempo. Ecco quindi che viene in nostro soccorso Xiaomi e il suo nuovo prodotto lanciato in crowdfunding su YoupinClearfly portable clothes dryer.

Il nome spiega già tutto: il prodotto è estremamente portatile (si più ripiegare su sé stesso per entrare nella piccola custodia che si vede in galleria), è super flessibile (contiene anche un appendiabiti) e asciuga facilmente i vestiti.

Quest’ultimo punto è garantito da una unità elettrica che arriva fino a 600 W. Nella pratica si tratta di un enorme phon che spara aria calda contro il vestito per accelerare l’evaporazione dell’acqua. Il processo è garantito anche dalla salda chiusura della zip frontale.

Il tutto può (ovviamente) essere controllato da smartphone e supporta fino a 50 tipi diversi d’abito. Inoltre, dovrebbe mantenere il tessuto senza grinze, eliminando la necessità di stirarlo. Infine, la temperatura dovrebbe raggiungere i 70 °C, sterilizzando l’abito (su questo abbiamo qualche dubbio, qualche biologo ce lo può confermare?) e rimuovendo gli odori.

LEGGI ANCHE: Segui con noi il Black Friday 2019!

Il piccolo oggetto (23 x 20 x 13,5 cm da piegato e 160 x 50 x 14,5 cm da aperto) inizierà ad essere spedito a partire dal 9 dicembre e, al momento, costa 299 yuan (38€). Chi di voi lo userebbe?

Via: Gizmochina
  • Psyco98

    Sterilizzati non so, però sarebbero sicuri da mangiare hahahaha