Non siamo sicuri che cani e gatti apprezzeranno questa cuccia smart di Xiaomi a forma di capsula spaziale (foto)

Edoardo Carlo Ceretti Il monitoraggio smart del sonno e le luci interne impostabili tramite app forse sono un po' troppo...

Chiunque condivida la propria abitazione con un amico a quattro zampe, sa che il legame che si instaura nel tempo va ben al di là del semplice rapporto padrone-animale domestico. A volte però, il tentativo di rendere il più confortevole possibile la vita dei nostri cani o gatti può raggiungere eccessi un po’ stravaganti. In questa definizione, ci sembra che ricada Moestar Spaceship Smart Pet Nest, il nuovo prodotto smart di Xiaomi, lanciato tramite una campagna di crowdfunding.

Il nome altisonante può essere tradotto in poche parole: si tratta di una cuccia smart per animali domestici di piccola taglia, caratterizzata da una peculiare forma di capsula spaziale. Sono proprio le linee sinuose e futuristiche ad attirare subito l’attenzione, rendendo la cuccia un oggetto di design, che senza dubbio il vostro amico a quattro zampe apprezzerà per la doppia apertura (entrambe con diametro di 19 cm) da cui potrà entrare ed uscire a piacimento, senza essere costretto a complicate manovre nell’angusto spazio interno. Abbiamo però detto che si tratta di una cuccia smart, in che modo lo è?

LEGGI ANCHE Xiaomi Mijia Air Purifier 3 ufficiale

Innanzitutto, è dotata di sensori di temperatura che innescano una pompa di calore (o refrigerante) per adattare automaticamente la temperatura interna a quella dell’ambiente circostante, evitando al contempo che si innalzi il livello di umidità interno. Inoltre, altri sensori posti alla base della cuccia sono in grado di tracciare l’andamento del sonno del amico peloso. E se pensate che ci sia l’esigenza di impostare luci soffuse colorate all’interno della cuccia, vi basterà farlo dall’app per smartphone.

Insomma, se qualche spunto sembra interessante e la forma dell’oggetto risulta a dir poco magnifica, forse alcuni dettagli possono risultare eccessivi e superflui, ma si tratta pur sempre di punti di vista. Xiaomi inizierà le spedizioni di Moestar Spaceship Smart Pet Nest a partire dal 29 settembre in Cina, ma il prodotto è già pre-ordinabile da ora al prezzo di soli 399 yuan (circa 51€). Le speranze di vederlo arrivare dalle nostre parti sono molto basse, ma forse tramite i canali di importazione non sarà così proibitivo in futuro.

OFFERTE SU AMAZON

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: Gizmochina.comFonte: Xiaomi