Xiaomi Electric Scooter 4 Pro: il più potente (e caro) monopattino elettrico è in arrivo

Xiaomi Electric Scooter 4 Pro: il più potente (e caro) monopattino elettrico è in arrivo
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Xiaomi annuncia Electric Scooter 4 Pro (dando definitivamente l'addio al prefisso "Mi"), il suo monopattino elettrico più potente di sempre, ed è in arrivo sul mercato italiano, assieme ad altri prodotti AIoT: Band 7Book S ed i nuovi TV A2.

Dotato di un motore da 700W e di una batteria da 12.400 mAh in grado di fornire un'autonomia di 45 Km, Xiaomi Electric Scooter 4 Pro è limitato alla velocità massima di 25 km/h, ma ha la potenza necessaria per superare con facilità pendenze fino al 20%.

Il corpo del monopattino è realizzato in alluminio di livello aerospaziale, ed oltre ad essere leggero resiste anche alla corrosione. La sua struttura particolarmente robusta gli consente di avere una portata fino a 120 Kg, contro i classici 100 Kg della maggior parte dei modelli. Il peso del monopattino è invece di 17,5 Kg.

I pneumatici sono tubeless autosigillanti da 10", progettati resistere alle forature grazie a Xiaomi DuraGel (le perforazioni inferiori a 3,5 mm saranno riparate dal gel sigillante dopo la rimozione dell'oggetto perforante), ed in grado di donare un ottimo comfort grazie alle generose dimensioni.

Il sistema frenante anteriore è ad eABS mentre quello posteriore ha un doppio freno a disco. Sul manubrio troviamo un display ridisegnato, con tutte le informazioni di viaggio necessarie.

Uscita e Prezzo

Xiaomi Electric Scooter 4 Pro sale di prezzo rispetto ai precedenti modelli: in Europa costerà 799 euro, ma è possibile che da noi subisca qualche ulteriore rincaro. Ve lo faremo sapere in prossimità del lancio, assieme alle (si spera) promozioni early bird.

Mostra i commenti