Il bel tempo non decolla? Niente paura, c'è il nuovo ombrello di Xiaomi! (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il bel tempo non decolla? Niente paura, c'è il nuovo ombrello di Xiaomi! (foto)

A memoria, è difficile ricordarsi un mese di maggio più freddo e piovoso di quello di quest'anno, in gran parte d'Italia per giunta. Non essendoci danze del sole che tengano, tocca rassegnarsi e attendere speranzosi l'arrivo della bella stagione, ma conviene farlo ben equipaggiati. E secondo voi chi mai potrà accorrere in aiuto di noi nerd?

Ovviamente Xiaomi, che ha da poco lanciato il suo nuovo ombrello automatico. Già, nuovo, perché si tratta della seconda generazione di questo genere di prodotti, commercializzato sotto il nome completo di Empty Valley Automatic Umbrella. Non aspettatevi un prodotto smart, ma la proverbiale cura dei dettagli di Xiaomi c'è eccome.

Si tratta infatti di un classico ombrello portatile, che ripiegato misura soltanto 32 cm di lunghezza, per un peso complessivo di 412 grammi, dotato di una comoda apertura automatica, che vi consentirà di sfoderarlo in una frazione di secondo premendo sul pulsante, anche impugnandolo soltanto con una mano.

Il corpo è realizzato in una resistente lega di alluminio, mentre il manico in fibra di vetro.

L'ombrello è poi pensato per resistere alle forti folate dei venti asiatici, dunque anche dalle nostre parti saprà difendersi nel migliore dei modi. Empty Valley Automatic Umbrella è disponibile in Cina nella sola colorazione nera, al prezzo di 49 yuan, che al cambio attuale corrispondono a soli 6,39€.