Xiaomi entra nella vostra cucina: presentato il bollitore con l’anima da depuratore d’acqua (foto)

Vincenzo Ronca

Xiaomi ha svelato un nuovo prodotto tecnologico che esula dal mondo dei dispositivi mobili, approdato sulla piattaforma di crowdfunding Youpin e destinato ad essere commercializzato nel mercato cinese.

Il prodotto si chiama Uodi Smart Hot Water Machine e consiste in una macchina per l’acqua calda che funge anche da depuratore dell’acqua. Nella galleria in basso potete vedere l’aspetto del nuovo prodotto lanciato da Xiaomi realizzato con un design modulare. La macchina integra un serbatoio per l’acqua e l’alloggiamento dei filtri che sono facilmente smontabili per agevolarne la pulizia ed il ricambio.

LEGGI ANCHE: 7 giorni con Huawei P30 Pro

La filtrazione dell’acqua avviene secondo il principio dell’osmosi inversa mentre quello del riscaldamento dell’acqua avviene tramite due sensori di temperatura NTC ad alta precisione, e si avvale persino del supporto dell’intelligenza artificiale. Il riscaldamento dell’acqua avviene in pochi secondi e la temperatura in uscita può essere personalizzata attraverso l’app per smartphone alla quale viene collegata la macchina. La stessa app offre le possibilità di registrare il consumo giornaliero d’acqua, la durata del filtro e la qualità dell’acqua consumata.

Il nuovo Uodi Smart Hot Water Machine è finanziabile versando una somma equivalente a circa 200€. Difficilmente lo vedremo commercializzato ufficialmente in Italia, magari arriverà tramite importatori di terze parti.

Via: GizmochinaFonte: Xiaomi Youpin
  • Psyco98

    Fondamentalmente hanno unito il depuratore che già avevano ad un bollitore smart