Xiaomi lancia nuove cuffie bluetooth e… Un apribottiglie elettrico?? (foto)

Matteo Bottin -

Xiaomi non si ferma mai nel presentare e lanciare nuovi prodotti. Ieri vi abbiamo parlato del proiettore MIJIA, mentre oggi vi parliamo di Mi Bluetooth Headset, un paio di cuffie bluetooth e… Di un apribottiglie elettrico Electric Wine Opener!

LEGGI ANCHE: Xiaomi in Italia in 5 punti

Partiamo dal prodotto più scontato, ovvero le cuffie. Abbiamo di fronte ad un dispositivo semplice, dalle forme quasi anonime. Un un lato abbiamo i comandi per controllare la riproduzione, rispondere le chiamate e (non male) attivate l’assistente vocale (non si parla di Google Assistant).

Il materiale dei padiglioni è in poliuretano (PU) con all’interno un materiale spugnoso, mentre l’archetto è in silicone. Il peso totale è di 235 g, con un driver da 40 mm e design da cuffia chiusa. Sul lato delle funzionalità troviamo bluetooth 4.1, trasmissione aptX, riduzione del rumore tramite doppio microfono e 10 ore dichiarate di riproduzione (400 mAh di batteria). Il prezzo? Appena 299 Yuan, ovvero 40€.

Xiaomi ci ha abituato a produrre oggetti di tutti i tipi, ma chi avrebbe mai pensato ad un apribottiglie elettrico? Ecco invece Xiaomi Electric Wine Opener, dispositivo che, una volta avviato, apre “una bottiglia di vino rosso in 6 secondi“.

Volete le specifiche dell’apribottiglie? Il dispositivo usa un motore a magneti permanenti con terre rare (addirittura di grado aeronautico), con speciali ingranaggi e cuscinetti a sfere in lega di bronzo. Il rumore generato si attesta a meno di 60 dB, come un “ufficio rumoroso”.

A quanto pare un apribottiglie deve durare di più di un paio di cuffie, perché Xiaomi ha inserito all’interno una batteria da 550 mAh, sufficienti per aprire 70 bottiglie. Nel caso vi arrivasse a casa una mandria di persone assetate, nessun problema: l’apribottiglie è dotato di ricarica rapida, per “aprire 10 bottiglie con appena 5 minuti di ricarica”. Il tutto per 99 Yuan, ovvero 13€.

Via: GizmoChina