Xiaomi lancia un gabinetto smart automatizzato e regolabile in altezza (foto)

Lorenzo Delli

Si chiama Xiaomi Jenner XS Fully Automatic Flip Integrated Smart Toilet, per gli amici “il trono dei sogni”. Tante le particolarità che lo contraddistinguono. Per cominciare è equipaggiato con una tecnologia di “smart lifting” sviluppata dalla stessa Xiaomi.

Quale sarebbe il vantaggio? Semplice: il WC può essere regolato in altezza in modo da risultare confortevole per qualsiasi sia l’altezza dell’utilizzatore. I bambini ad esempio potranno usarlo all’altezza minima, in modo da non aver bisogno di un rialzo per i piedi. Gli adulti invece possono alzarlo o abbassarlo in modo da raggiungere l’inclinazione perfetta di 35°.

Ovviamente, da buon WC orientale, non si limita certo a queste funzioni. Il telecomando per l’utilizzo ha più funzioni della plancia di uno Shuttle. A bordo troviamo ad esempio la tecnologia soft-washing, per pulirvi delicatamente dopo l’uso sparando bolle di acqua (non sappiamo bene cosa voglia dire, ma ne siamo affascinati) e per poi asciugarvi con abbondante aria calda.

La tavoletta si alza e si abbassa da sola, in modo da evitare incidenti alla South Park. Non sappiamo bene quali siano le altre funzioni (un tasto ricorda un buco nero in rotazione, forse agisce da trasporto in stile Harry Potter…) ma ecco una foto del telecomando per farsene un’idea.

Ah, e ovviamente la seduta si riscalda, in modo da farvi sembrare che il bagno lo abbia usato qualcuno della vostra famiglia anche se non c’è nessuno in casa. In ogni caso in Cina il nuovo Jenner XS Fully Automatic Flip Integrated Smart Toilet parte da 665 dollari circa se non volete la tavoletta automatica. La versione Pro che fa tutto da sola viene invece a costarvi 806 dollari circa. E il bello è che ci sono sei diverse colorazioni possibili. Vi lasciamo con una gallery di immagini: iniziamo con una foto in cui il WC smart di Xiaomi si identifica come membro della Tribù dell’Acqua di Avatar.