Xiaomi lancia un piccolo accessorio per non smarrire gli oggetti più cari (foto)

Vincenzo Ronca

Il grande universo di prodotti Xiaomi si è arricchito di un nuovo e piccolo accessorio, denominato Xiaomi Ranres e che sta debuttando in questi giorni nel mercato cinese.

Il nuovo accessorio del colosso cinese ha lo scopo di non farvi smarrire gli oggetti ai quali viene allegato: come vedete dalle immagini in galleria il dispositivo ha delle dimensioni molto contenute, 42 x 42 x 8 mm per un peso di appena 10 grammi, ed è realizzato in policarbonato con un cordino in pelle per essere facilmente legato a diverse tipologie di oggetti. Tramite Bluetooth si collega allo smartphone in modo che, se i due dispositivi si allontanano per più di 15 metri, Xiaomi Ranres inizierà ad emettere un suono di avvertimento.

LEGGI ANCHE: Tile Mate, la recensione

Xiaomi Ranres è anche dotato di un pulsante fisico che è utile a localizzare lo smartphone al quale è stato collegato. Il dispositivo integra un batteria interna che garantirebbe almeno 1 anno di autonomia.

Xiaomi Ranres è già disponibile nel mercato cinese, finanziabile sulla piattaforma di crowdfunding YouPin al prezzo equivalente di circa 12€, nelle colorazioni rosa, blu e bianco.

Via: GizChina.itFonte: My Drivers