Xiaomi lancia un secchio della spazzatura smart (ma non butta l'immondizia al posto vostro) (foto e video)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Xiaomi lancia un secchio della spazzatura smart (ma non butta l'immondizia al posto vostro) (foto e video)

Xioami ha lanciato un nuovo prodotto smart per la casa sulla sua piattaforma di crowdfunding: un secchio per la spazzatura. Come immaginerete, non si tratta di un cestino come un altro, perché questo è smart. Se vi aspettate una cosa del tipo che quando è pieno esce e va da solo a buttare la busta nel cassonetto, beh rimarrete delusi. Non è un robot, ma pur sempre "solo" un cestino.

La sua caratteristica principale è l'apertura automatica che avviene nel momento in cui qualcosa si avvicina a meno di 35 cm, in questo modo non dovrete toccare nulla, non dovrete chinarvi e non rischierete che si rompa il pedale per sollevare il coperchio. La chiusura è comunque ermetica per evitare che fuoriescano cattivi odori e che gli insetti siano attirati.

Quando la busta all'interno è piena il cestino vi avvertirà e ve la farà trovare già chiusa bell'e pronta da portare al cassonetto. Inoltre non appena svuotato posizionerà automaticamente una nuova busta vuota pronta all'uso.

In termini di dimensioni l'ultimo prodotto Xiaomi è alto 40 cm, pesa 3,5 kg e ha una capacità di 15 l. Il prezzo? Circa 29$. E se ve la state ridendo sotto i baffi sappiate che è già un successo grazie a più di 11.000 utenti che ne hanno supportato la produzione.

https://cdn.cnbj0.fds.api.mi-img.com/miio.files/static/video/shop_b505396b8ac290aae4bc86128e3ac49c.mp4

Via: GizmoChina
Fonte: YouPin