Xiaomi presenta la versione Pro del suo monopattino elettrico: ora con display LCD e autonomia 'olimpica'! (foto)

La batteria è da 474 Wh per 45 km di autonomia dichiarata, perfetta per il tragitto Maratona-Atene.
Xiaomi presenta la versione Pro del suo monopattino elettrico: ora con display LCD e autonomia 'olimpica'! (foto)
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo

Mentre tutti gli occhi sono puntati sul suo prossimo smartphone top di gamma, che sarà svelato tra pochissimi giorni, Xiaomi ha deciso di creare un diversivo davvero niente male per i tanti appassionati del marchio. Il colosso cinese ha infatti presentato M365 Pro Electric Scooter, versione rivista e corretta del suo celebre monopattino elettrico.

Il design complessivo è rimasto pressoché invariato – differisce soltanto per qualche dettaglio di un rosso più acceso, nella colorazione nera – così come alcune scelte tecniche come il freno a disco posteriore, il sistema di sgancio del manubrio, il cavalletto e il motore anteriore, ma le novità non mancano di certo e sono anche piuttosto importanti.

Quella che salta subito all'occhio è la presenza di un display LCD – assente sulla prima versione – capace di mostrare informazioni utili quali la velocità di percorrenza, la modalità di marcia (non più due, ma tre: Eco, D e S), l'accensione di luci e Bluetooth, la presenza di eventuali anomalie o surriscaldamento e il livello di carica della batteria.

Proprio l'autonomia è l'altra grande novità di Xiaomi M365 Pro che – grazie alla batteria da 474 Wh – è capace di percorrere ben 45 km con una singola ricarica, sufficienti per percorrere lo storico tragitto Maratona-Atene senza versare una goccia di sudore.

Si tratta di un incremento del 50% rispetto al passato, per un peso complessivo che arriva a 14,2 kg. Al momento M365 Pro è stato lanciato solo in Cina, al prezzo di 2.799 yuan (circa 366€), ma speriamo che presto possa sbarcare anche nei Mi Store italiani.

Via: Frandroid

Commenta