Xiaomi presenta la versione Pro del suo monopattino elettrico: ora con display LCD e autonomia ‘olimpica’! (foto)

Edoardo Carlo Ceretti La batteria è da 474 Wh per 45 km di autonomia dichiarata, perfetta per il tragitto Maratona-Atene.

Mentre tutti gli occhi sono puntati sul suo prossimo smartphone top di gamma, che sarà svelato tra pochissimi giorni, Xiaomi ha deciso di creare un diversivo davvero niente male per i tanti appassionati del marchio. Il colosso cinese ha infatti presentato M365 Pro Electric Scooter, versione rivista e corretta del suo celebre monopattino elettrico.

Il design complessivo è rimasto pressoché invariato – differisce soltanto per qualche dettaglio di un rosso più acceso, nella colorazione nera – così come alcune scelte tecniche come il freno a disco posteriore, il sistema di sgancio del manubrio, il cavalletto e il motore anteriore, ma le novità non mancano di certo e sono anche piuttosto importanti.

LEGGI ANCHE: Monopattino elettrico Xiaomi M365 (recensione)

Quella che salta subito all’occhio è la presenza di un display LCD – assente sulla prima versione – capace di mostrare informazioni utili quali la velocità di percorrenza, la modalità di marcia (non più due, ma tre: Eco, D e S), l’accensione di luci e Bluetooth, la presenza di eventuali anomalie o surriscaldamento e il livello di carica della batteria.

Proprio l’autonomia è l’altra grande novità di Xiaomi M365 Pro che – grazie alla batteria da 474 Wh – è capace di percorrere ben 45 km con una singola ricarica, sufficienti per percorrere lo storico tragitto Maratona-Atene senza versare una goccia di sudore. Si tratta di un incremento del 50% rispetto al passato, per un peso complessivo che arriva a 14,2 kg. Al momento M365 Pro è stato lanciato solo in Cina, al prezzo di 2.799 yuan (circa 366€), ma speriamo che presto possa sbarcare anche nei Mi Store italiani.

Via: Frandroid