A Xiaomi mancava solo un marchio di studi cinematografici, e infatti arrivano gli Xiaomi Studios

A Xiaomi mancava solo un marchio di studi cinematografici, e infatti arrivano gli Xiaomi Studios
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Ormai si sa che Xiaomi ha una costellazione di piccole società controllate che spaziano in ogni settore immaginabile, quello che però ancora mancava all'interno di questa azienda cinese era uno studio cinematografico. Per sopperire alla mancanza, all'inizio di questa settimana Xiaomi tramite la creazione di un nuovo account su Weibo ha confermato la nascita di un nuovo dipartimento che sarà proprio uno studio cinematografico denominato Xiaomi Studios.

Il nuovo studio cinematografico del gigante tecnologico cinese punterà ad esplorare la creazione di contenuti. In questo annuncio, la società ha anche comunicato che lancerà il suo programma Xiaomi Creator sulla stessa piattaforma. Sembra che l'azienda voglia fare questo per portare in primo piano le eccellenti prestazioni delle fotocamere dei suoi smartphone, un po' come fatto da Apple con gli iPhone per produrre il cortometraggio "Three Minutes" girato proprio in Cina.

Probabilmente vedremo quindi nei prossimi mesi i primi cortometraggi provenienti dal marchio cinese. I dettagli riguardanti il nuovo studio e il programma Creator sono attualmente sconosciuti, ma ulteriori informazioni potrebbero presto emergere.

Via: Gizmochina

Commenta