Xiaomi Mi 360° Home Security Camera si conferma come una delle soluzioni migliori per privacy e sicurezza

Xiaomi Mi 360° Home Security Camera si conferma come una delle soluzioni migliori per privacy e sicurezza
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

Xiaomi ha da poco reso noto che uno dei suoi prodotti per la videosorveglianza della propria abitazione ha ricevuto un prestigioso riconoscimento. Nello specifico a Mi 360° Home Security Camera e alla relativa app Xiaomi Home è stato riconosciuto il marchio Kitemark, emesso da BSI, un ente terzo specializzato nella valutazione degli aspetti di sicurezza e privacy dei dati degli utenti.

Il British Standard Institution certifica così che la webcam di sorveglianza per abitazioni residenziali e l'applicazione rispettano le migliori pratiche di sicurezza, tra cui lo standard EN303645 emesso dall'ETSI (European Telecommunications Standards Institute).

In altre parole Xiaomi può ora fregiarsi di un riconoscimento emesso da un prestigioso ente che svolge test avanzati sulla sicurezza e audit indipendenti.

La cosa è - ovviamente - motivo di grande orgoglio per l'azienda cinese soprattutto visto che recentemente è stata oggetto di qualche critica, in relazione a possibili collegamenti con le autorità statali cinesi e tutto ciò che questo implica. Naturale quindi che il vicepresidente Cui Baoqiu abbia dichiarato che "Mi 360° Home Security Camera e l'app Xiaomi Home sono ottimi esempi di come implementiamo a livello pratico i migliori framework di sicurezza e privacy.

[...] Riaffermiamo che la protezione dei dati degli utenti è sempre stata la nostra priorità, un impegno in tutti i mercati in cui operiamo."

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Fonte: Xiaomi

Commenta