Xiaomi Mi Electric Scooter Pro ufficiale: più autonomia, più potenza e nuovo display LED (foto)

Nicola Ligas -

Xiaomi è in grande spolvero quest’oggi, e dopo l’annuncio di Mi9T e Mi Band 4, arriva anche quello di un nuovo monopattino elettrico, diretto successore di quello che abbiamo recensito ormai da un paio d’anni.

Il nuovo Mi Electric Scooter Pro esteticamente è quasi identico al precedente, ma è dotato di una batteria a lunga percorrenza, fino a 45km di autonomia con singola carica, ed ha una maggiore potenza, che gli permette di percorrere salite fino a 12° di inclinazione. C’è inoltre un nuovo display a colori, che va a sostituire i semplici LED della versione passata, mentre la velocità di punta rimane ferma a 25 Km/h, il che in fondo è un bene, considerando le nuove norme da poco in vigore in Italia in merito alla micromobilità elettrica urbana.

Rimane ovviamente la possibilità di piegare il monopattino per un facile trasporto e rimane invariato il sistema di controllo a manubrio ed il doppio sistema frenante con disco posteriore, oltre ad una serie di meccanismi di sicurezza a tutela della batteria. Non sappiamo però se e quanto il peso sia aumentato, alla luce della maggiore autonomia.

Mi Electric Scooter Pro sarà disponibile in Italia dal 18 giugno nei Mi store, dall’8 luglio da Unieuro e dal 25 luglio altrove; sempre al prezzo di 499 euro.

Fonte: Xiaomi