Xiaomi lancia una super power bank da 20.000 mAh capace di ricaricare (anche) il vostro notebook a 50 W!

Edoardo Carlo Ceretti

Dopo aver sbalordito l’intero mondo degli smartphone con l’incredibile Mi MIX Alpha, Xiaomi continua a fare la voce grossa lanciando anche la power bank definitiva per chi lavora in mobilità. Il suo nome è semplicemente Mi Power Bank 3, ma le sue caratteristiche vi faranno senz’altro venire l’acquolina in bocca.

Innanzitutto, chiariamo subito che Mi Power Bank 3 è compatta per le capacità che può vantare, ma non lo è in senso assoluto: le dimensioni sono di 153,5 × 73,5 × 27,5 mm e anche il peso (non indicato al momento) sarà importante. D’altronde le batterie alloggiate al suo interno raggiungono complessivamente i 20.000 mAh, perfetti per dare corrente a tutti i vostri dispositivi assetati di energia. Persino il vostro notebook!

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi AirDots Pro 2 ufficiali

Già, perché la caratteristica peculiare di Mi Power Bank 3 è il supporto alla ricarica ad una potenza massima di 50 W, dunque sufficiente per ricaricare buona parte dei notebook presenti sul mercato. Ad erogare tutta questa energia è chiamata la porta USB Tipo C (dovrebbe essercene anche una seconda, solo per ricaricare la power bank), mentre le 2 porte USB Tipo A servono per ricaricare dispositivi di altra natura, come smartphone, tablet, auricolari true wireless o altro ancora.

Ovviamente nessuno vi vieta di usare un cavo USB Tipo C – USB Tipo C anche per ricaricare in modo super rapido il vostro smartphone, nel caso necessitiate di un boost energetico lampo. Come da tradizione dei prodotti Xiaomi e nonostante le caratteristiche davvero allettanti, Mi Power Bank 3 si distingue anche per l’ottimo rapporto qualità prezzo: solo 299 yuan in Cina, equivalenti a circa 38€.

Via: Gizmochina.com
  • Andrea__93

    la porta Type-C supporta la ricarica veloce solo con protocollo PD o anche QuickCharge fino a 50W ?

  • Giovanni Alfano

    Stavo per comprare questo, poi ho comprato un fantastico DODOCOOL (esteticamente molto bello) che fa le stesse cose. Ci ricarico il Surface Pro 6 (che di suo è piuttosto schizzinoso).