Xiaomi Mi Power Bank 3 Pro: nuova batteria portatile da 45 watt per caricare anche i notebook! (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Una batteria portatile che non teme neanche i dispositivi più energivori. Ecco il nuovo Xiaomi Mi Power Bank 3 Pro, accumulatore da 20.000 mAh che può erogare fino a 45 W e ricaricare/ricaricarsi tramite tecnologia fast charge.

La fornitura di porte è sufficiente a gestire un po’ tutti i dispositivi: due porte USB-A (18 watt), per iPhone e micro USB, ed una USB Type-C. Proprio quest’ultima è la più interessante perché oltre a poter essere utilizzata per caricare gli smartphone, eroga fino a 45 watt con una corrente da fino 3 A a 15 Volt, quanto basta a caricare, più o meno velocemente, anche un notebook.

LEGGI ANCHE: Recensione Xiaomi Mi8 Pro

E non lo diciamo parlando “in teoria”. Xiaomi ha infatti fornito una lista di portatili compatibili con questa piccola “bomba energetica” e tra questi ci sono: Xiaomi Mi Notebook Pro/Air, tutti i MacBook Pro relativamente recenti, Huawei MateBook, alcuni ThinkPad ed il Dell XPS 13 9350.

A completare il tutto c’è un sistema intelligente che abbassa corrente e voltaggio quando si connette dispositivi che non hanno bisogno di troppa potenza (come wearable o smartphone più vecchi), oltre ad una bella rifinitura della plastica esterna (ABS) che ricorda la ceramica opaca.

Questo Xiaomi Mi Power Bank 3 Pro sulla carta non sembra davvero niente male anche alla luce del suo prezzo di lancio. In Cina sarà disponibile dall’11 di gennaio per 199 yuan, circa 25,50€ al cambio.

Forse per noi in Italia sarà difficile averlo ad una cifra così vantaggiosa, ma molto probabilmente lo troveremo a breve su GearBest e simili a prezzi comunque accettabili.

Via: gizmochina.comFonte: detail.tmall.com