La nuova bicicletta di Xiaomi è una mountain bike smart da 250€ (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

L’ennesimo dispositivo smart ad apparire sul crowdfunding di Xiaomi è la Mi Qicycle Mountain Bike, una bici da sterro con tutto quello che serve per affrontare i sentieri di montagna, con un approccio smart.

La bici ha ruote da 27,5″ e pesa solo 13,6 kg, principalmente grazie al telaio di alluminio che misura 1650 x 235 x 785 mm. Monta cambio ad 11 rapporti e freni a disco, il tutto a marchio Shimano, ed ha ammortizzatori idraulici anteriori.

LEGGI ANCHE: La tavoletta per WC smart di Xiaomi (sì, avete letto bene)

Nel telaio, in corrispondenza dell’aggancio del manubrio, c’è spazio per un piccolo modulo che ospita le funzioni smart della Mi Qicycle Mountain Bike. Grazie a Bluetooth, GPS ed AGPS (c’è integrata una SIM China Mobile) può interfacciarsi ad uno smartphone per fornire dati su posizione, distanza percorsa, navigazione outdoor. La batteria da 2.600 mAh promette fino a 15 giorni di autonomia.

Come indicato nel titolo dell’articolo la Mi Qicycle Mountain Bike viene proposta ad un prezzo niente male: 1.999 yuan, ossia circa 250€ al cambio. Peccato che per ora resti appannaggio della Cina tramite la piattaforma di finanziamento (in stile Kickstarter) di Xiaomi.

Foto Mi Qicycle Mountain Bike

Via: gizmochina.com