
Xiaomi lancia in Cina il suo nuovo Mi Router 4Q, ad un prezzo che vi strapperà un sorriso (foto)
Rieccoci a parlare di un nuovo dispositivo lanciato da Xiaomi, con ogni probabilità il produttore di elettronica più prolifico e poliedrico al mondo. Questa volta tocca a Mi Router 4Q, ultimo esponente di una lunga serie di dispositivi di ambito networking. E, immancabilmente, il pezzo forte è di nuovo il rapporto qualità prezzo.
Di per sé, le caratteristiche tecniche di questo Mi Router 4Q non fanno gridare al miracolo: si tratta di una variante più economica del già noto Mi Router 4, con il supporto alla singola banda Wi-Fi 2,4 GHz e 3×3 MIMO, per una velocità massima di 450 Mbps. Il processore integrato è un Qualcomm QCA9561 con clock di 775 MHz, 64 MB di RAM e 16 MB di memoria interna. Presente il supporto ai protocolli WPA-PSK e WPA-PSK2, oltre ad un pulsante dedicato all’accoppiamento rapido con i dispositivi smart targati Xiaomi e Mijia.
LEGGI ANCHE: Svolta smart per BTicino: ecco la serie Living Now
Come accennato però, il prezzo è come sempre imbattibile: Xiaomi Mi Router 4Q è venduto in Cina a soli 99 yuan, che al cambio attuale equivalgono a poco più di 13€, anche se per le prime settimane di lancio verrà proposto al prezzo promozionale di 89 yuan, ovvero circa 12€. Se lo vedremo in Italia, sarà sicuramente ad un prezzo più alto, ma probabilmente rimarrà molto competitivo rispetto alla concorrenza sul nostro mercato.
Via: Gizmochina