Xiaomi Mi Router AX6000 è ufficiale: il suo router più veloce con supporto al Wi-Fi 6 (foto)

Xiaomi Mi Router AX6000 è ufficiale: il suo router più veloce con supporto al Wi-Fi 6 (foto)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Al fianco della nuova serie Mi 11 di Xiaomi il produttore cinese ha lanciato un nuovo router, quello che possiamo definire il nuovo top di gamma della casa cinese. Andiamo a vedere insieme le principali caratteristiche tecniche del nuovo Xiaomi Mi Router AX6000.

Xiaomi Mi Router AX6000

Il nuovo router di Xiaomi è attualmente quello che può offrire la velocità di trasferimento dati più alta, con pieno supporto allo standard Wi-Fi 6. Il dispositivo vanta inoltre il supporto alla nuova tecnologia 4K QAM.

La larghezza di banda supportata è 4×4 160MHz e la massima velocità di trasferimento dati supportata ammonta a 6.000 Mbps.

Al suo interno troviamo una porta Ethernet da 2.500 Mbps, sei amplificatori di segnale indipendenti, il supporto alle reti mesh e a Xiaomi Share. Al suo interno troviamo anche 512 MB di RAM, i quali rendono il router in grado di gestire contemporaneamente fino a 248 dispositivi.

Uscita e Prezzo

Il nuovo Xiaomi Mi Router AX6000 è stato annunciato esclusivamente per il mercato cinese al prezzo equivalente a circa 85€. La commercializzazione partirà dal prossimo 8 gennaio.

Non sappiamo se e quando Xiaomi lo commercializzerà in Europa e in Italia.

Xiaomi Mi Router AX6000 - Immagini

Via: Gizmochina
Fonte: Xiaomi

Commenta