Xiaomi Mi Scooter 1S presto anche in Europa

Enrico Paccusse Anche il nuovo modello Pro dovrebbe seguire la scia

La prima cosa che va chiarita in questa notizia, soprattutto per i meno navigati, è che non si tratta di uno scooter ma di un monopattino elettrico (in inglese con scooter si intende solitamente il monopattino, invece del motorino a cui siamo abituati noi italiani).

La seconda cosa è che non si tratta del primo tentativo per Xiaomi, già presente sul territorio europeo con il Mi Electric Scooter Pro che abbiamo provato lo scorso ottobre, evoluzione del modello M365 salito alla ribalta nel 2017 per l’aggressivo rapporto tra prezzo e qualità.

LEGGI ANCHE: A cosa serve un NAS? 7 giorni con il Synology DS420j

Xiaomi Mi Scooter 1S va proprio a posizionarsi come evoluzione di quest’ultimo monopattino, nella fascia più bassa del mercato, tanto che al cambio attuale si presenta ad un prezzo di 260 euro. A questo seguirà poi il Pro 2 per gli utenti più esigenti.

Per entrambi, non c’erano ancora notizie su un’eventuale sbarco in Europa, ma a fugare i nostri dubbi ci ha pensato Roland Quandt, noto leaker attivo su Twitter, che ha dichiarato che 1S arriverà molto presto. Per il Pro 2 bisognerà ovviamente aspettare la presentazione ufficiale in Cina. Voi quale dei due preferite?

Fonte: Twitter