Xiaomi porta il cinema in salotto: ecco Mi Smart Compact Projector

Giuseppe Tripodi

Insieme a Redmi Note 9S, Xiaomi ha annunciato oggi la disponibilità per l’Italia del suo proiettore smart, chiamato Xiaomi Mi Smart Compact Projector.

Come suggerisce il nome, si tratta di un proiettore dalle dimensioni compatte, ma con tutto ciò che serve per trasformare il proprio salotto in un piccolo cinema personale.

Ha un rapporto di proiezione 1.2:1 ed è in grado di proiettare uno schermo da 60 a 120 pollici (a seconda della distanza), con risoluzione Full HD (1080p), è dotato di autofocus automatico all’avvio e vanta una luminosità di 500 ANSI lumen.

Anche sull’audio Xiaomi non ha lasciato nulla al caso, con doppio speaker da 5W integrato che supporta la tecnologia Dolby Audio.

Il sistema operativo è Android TV 9.0 (quindi con tutte le app del caso, come Netflix o PrimeVideo) ed è dotato di telecomando con Assistente Google integrato.

Xiaomi Mi Smart Compact Projector è in vendita da oggi sul sito ufficiale di Xiaomi al costo di 599€. In alternativa, potete trovalro anche su Amazon da venditori di terze parti a prezzo più basso.

Foto

  • Luca Celani

    In realtà da quello che ho capito Netflix non è supportato ma che sarà disponibile con un aggiornamento futuro. Però ha chromecast, ma anche a riguardo non si trovano informazioni chiare se almeno si possa fare casting di netflix. E in ultima battuta quelli venduti su amazon hanno android tv oppure la miui come la versione global?

    • Silvestro D’angelo

      Questa è la versione global con software global e non cinese per quanto ho capito non dovrebbe avere tutte le limitazioni cinesi.

      • Luca Celani

        penso di si, però se leggi le recensioni su amazon sembra che comunque netflix non funziona (penso sia la solita questione dei drm)

        • Silvestro D’angelo

          il drm è legato al software o all hardware?… non ricordo bene…
          In ogni caso soluzioni oltre ad un dongle esterno?

          • Luca Celani

            penso all’hardware in realtà, oltre a una chromecast/firestick non so come si potrebbe ovviare. Il fatto è che a 599/499 mi aspetto di avere il pacchetto completo, non credi?

          • Silvestro D’angelo

            Infatti la mia domanda portava a questo…
            Sui siti cinesi ho visto che la global qualche giorno fa era sui 370 altri siti specificavano solo la spina…

          • Alessandro1010

            cioè una spina a 370,fuppi sti cinesi, sarà il covid.
            però tu scrivi male di brutto

          • Silvestro D’angelo

            L’importante è capirsi… grazie avrò più riguardo!

          • Mik Loconte

            I drm sono semplici accordi e riguardano il lato software

          • Luca Celani

            ok, quindi manca un accordo tra xiaomi e netflix giusto?

          • Mik Loconte

            Un realtà gli mancano le protezioni di sicurezza basici che permetterebbero di vedere Netflix in qualità sd,HD. Per il 4k o HDR serve necessariamente l accordo con netflix stessa

  • Totó Stark

    Salve chi sa dirmi come posso fare a ruotare il video visto che sta montato a soffitto dove trovo il modo non riesco a trovare il settaggio. Grazie

  • giannuzzo

    Buonasera ho acquistato nei mesi scorsi la versione cinese e volevo sapere se secondo voi sarebbe possibile effettuare un porting