Xiaomi Mi Smart Projector 2 Pro ufficiale: il grande cinema in casa, al giusto prezzo (e con Android TV)

Nicola Ligas

Xiaomi arricchisce ulteriormente il suo ecosistema con un nuovo proiettore domestico che ha tutte le carte in regola per diventare un best buy tra gli amanti del genere.

LEGGI ANCHE: Mi 11 lite | Mi 11i | Mi 11 Ultra | Mi Band 6

Mi Smart Projector 2 Pro: Caratteristiche Tecniche

  • Ottiche: fino a 120” 1.920 x 1.080 pixel full HD, 1.300 lumen, HDR10
  • Audio: 2x 10W con Dolby Audio e DTS-HD
  • Memoria interna: 16 GB eMMC
  • Connettività wireless: Bluetooth 4.1, Wi-Fi ac
  • I/O: HDMI 2.0, HDMI 2.0/ARC, 2x USB 2.0, jack audio,
    AV input, S/PDIF, Ethernet
  • Dimensioni: 215 x 201 x 143 mm
  • Peso: 3,7 Kg
  • OS: Android TV 9.0

Piccolo, compatto eppure potente, grazie ad una luminosità tale che vi permetterà di utilizzare questo Mi Smart Projector 2 anche in ambienti illuminati. Inoltre c’è la correzione trapezoidale omni-direzionale automatica, in meno di 2 secondi, da qualsiasi direzione entro i 40°, in modo che l’immagine sia sempre un rettangolo perfetto anche con il proiettore in posizione angolata.

La risoluzione si ferma al full HD, ma può arrivare a proiettare un’immagine da ben 120 pollici e c’è anche il supporto HDR, per contenuti più brillanti.

Xiaomi pone l’accento anche sulla qualità audio, sebbene l’utilizzo di sistemi dedicati sia senz’altro preferibile per dare maggiormente quell’effetto cinema che un dispositivo come questo anela.

Infine abbiamo Android TV con certificazione Netflix e tasto dedicato sul telecomando. Questo significa anche Chromecast e Google Assistant, oltre a tutte le app dell’ecosistema di Google.

Uscita e Prezzo

Mi Smart Projector 2 Pro sarà disponibile in Italia dal mese di maggio al prezzo di 999,99 euro, al netto delle promo di lancio che sicuramente ne accompagneranno l’arrivo, rendendolo ancora più ghiotto. Lo potrete trovare su Amazon e nei Mi Store Italia, ma avremo senz’altro modo di rinfrescarvi la memoria in prossimità del lancio commerciale. Qui sotto intanto trovate un po’ di immagini ed il comunicato stampa relativo. 

Mi Smart Projector 2 Pro: uno “Smart Home Cinema” ancora più Smart

Mi Smart Projector 2 Pro porta nuove emozioni cinematografiche nelle case delle persone. Offre un’eccezionale qualità video FHD 1920 x 1080, una luminosità fino a 1300 ANSI lumen e un supporto HDR10 per un maggiore contrasto di colori. Grazie alla presenza di altoparlanti integrati da 10W e supportando la decodifica DTS-HD e Dolby Audio, garantisce poi una qualità audio cristallina su tutte le fonti audio.

Per risparmiare all’utente il fastidioso lavoro di posizionamento dello schermo, il dispositivo supporta la correzione trapezoidale omni-direzionale, provvedendo all’allineamento automatico delle dimensioni dello schermo e formando un rettangolo perfetto sulla parete da qualsiasi direzione entro i 40°.

Basato sul sistema operativo certificato Android TV e compatibile con Chromecast e Google Assistant, Mi Smart Projector 2 Pro offre un servizio di intrattenimento senza fine e, grazie al comando vocale integrato, si trasforma in un reale hub domestico intelligente.

Mi Smart Projector Pro 2 sarà disponibile a partire da maggio presso Mi Store Italia e su Amazon al prezzo di 999,99 euro. Eventuali promozioni saranno comunicate contestualmente all’arrivo sul mercato.

  • marcello

    siamo ancora troppo stanchi per commentare in tal modo da risultare gradevole tuttavia rileggeremo quel ” post. ”

    con quella diagonale [ 120″ ] ma anche con altre [ 55″; 65″; 75″; 86″ ] la risoluzione FHD [ 1080p ] ci sembra insufficiente.