Prossima fermata, Catania! Xiaomi inaugurerà il suo nuovo Mi Store il 25 maggio

Edoardo Carlo Ceretti

Xiaomi e il suo personalissimo giro d’Italia faranno tappa nell’estremo sud d’Italia, in particolare a Catania. Il prossimo 25 maggio infatti, il colosso cinese inaugurerà l’ennesimo Mi Store italiano, con la consueta grande festa che prenderà il via dalle ore 9:30.

Il nuovo negozio – il primo del Mezzogiorno, che sarà seguito a stretto giro da quello in apertura a Napoli il 1° giugno – sarà ubicato all’interno del centro commerciale Etnapolis di Catania e vanterà una superficie di circa 205 metri quadrati, 16 dipendenti e la possibilità di toccare con mano ed acquistare tutti i prodotti Xiaomi, compresi quelli delle aziende che fanno parte del suo vastissimo ecosistema. Dunque, non soltanto i celebri smartphone – con Mi9, Mi MIX 3 e Redmi Note 7 sugli scudi – ma anche wearable, telecamere di sicurezza e tanti prodotti di domotica.

LEGGI ANCHE: Recensione Xiaomi Mi9 SE

Alle ore 9:30 del 25 maggio, i partecipanti potranno assistere al taglio del nastro, con relativa distribuzione di gadget di benvenuto, mentre dalle ore 10:30 potranno iniziare ad affluire all’interno del Mi Store. Ma non finirà lì, perché dalle ore 14:00 sarà possibile provare su strada i veicoli elettrici smart di Xiaomi, come Mi Electric Scooter, guidare su pista Ninebot Gokart e prendere parte ad un torneo di calcetto e pallavolo. Tutti i Mi Fan possono accreditarsi all’evento direttamente da questa pagina dedicata.

Il primo Mi Store del Sud Italia apre a Catania il 25 maggio

Xiaomi continua a espandere la propria presenza sul territorio italiano per essere vicina ai propri fan

Milano, 23 maggio 2019 Xiaomi annuncia oggi che il settimo Authorized Mi Store italiano aprirà ufficialmente i battenti il 25 maggio, all’interno del centro commerciale Etnapolis di Catania. La cerimonia di inaugurazione sarà alle 11:00 del mattino.

Dopo sei Mi Store aperti nel Nord e Centro Italia, Xiaomi ora apre il suo primo Mi Store nel Sud Italia, nella città di Catania, con l’obiettivo di portare innovazione al maggior numero possibile di consumatori e Mi Fan con prodotti sorprendenti a prezzi onesti e accessibili.

Questa nuova apertura testimonia, ancora una volta, l’impegno di Xiaomi nel portare il pacchetto completo del proprio modello di business “triathlon” a questo mercato prioritario nel suo percorso di espansione globale, che include Hardware, Servizi Internet e New Retail. Grazie all’efficiente strategia di vendita omnicanale ‘New Retail’, Xiaomi è in grado di fornire prodotti a prezzi accessibili alla più vasta base di utenti.

Il Mi Store di Catania ha una superficie di circa 205m2, impiega 16 dipendenti e al suo interno sarà possibile acquistare tutti i prodotti Xiaomi, e anche delle aziende che fanno parte del suo ecosistema, attualmente disponibili in Italia: dagli smartphone di punta (Mi 9, Mi 9 SE, Mi 8, Mi MIX 3) alle serie Redmi (Redmi 7, Redmi Note 7), e tanti prodotti dell’ecosistema (Mi Smart Sensor Set, Mi Home Security Camera 360° 1080P, Mi LED Smart Bulb, Mi Band 3, AMAZFIT Stratos, Mi Body Composition Scale, Mi Electric Scooter).

Xiaomi continua il proprio programma di espansione sul territorio italiano: nei prossimi mesi, saranno aperte in molte delle principali città del paese diverse decine di nuovi punti vendita, che mirano a incrementare geograficamente la reach dei propri prodotti.

Per tutti i Mi Fan, sarà possibile accreditarsi all’apertura del Mi Store di Catania registrandosi a questo link.

Tutti gli iscritti potranno godere di diversi vantaggi:

  • Ore 9:30 – potranno accedere al taglio del nastro più grande della storia di Xiaomi con relativo gadget di benvenuto
  • Ore 10:30 – potranno accedere al Mi Store sfruttando una coda veloce creata apposta per i Mi Fan

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14:00, tutti gli appassionati e fan di Xiaomi avranno la possibilità di provare il Mi Electric Scooter, guidare su pista Ninebot Gokart, brand separato di proprietà di una delle oltre 200 aziende che fanno parte dell’ecosistema di Xiaomi, partecipare al torneo di calcetto e pallavolo.

  • Marco –

    Ma nn aprono a Torino??? Possibile???

  • Andrea900

    Catania ‘na ceppa, si trova a Belpasso.

    • davide

      vabe dai etnapolis è a 15 minuti! secondo me sarebbe stato meglio aprire in un altro centro commerciale ma ci accontentiamo! ottima notizia cmq