Xiaomi presenta una nuova Mi TV 4A da 50 pollici: 4K e sistema Mi TV ad un prezzo incredibile

Vezio Ceniccola

Xiaomi ha annunciato oggi il suo nuovo ritrovato tecnologico per quanto riguarda il settore TV: stiamo parlando del modello da 50 pollici della linea Mi TV 4A, che comprende al suo interno già altri cinque modelli tra 32 e 65 pollici.

Si tratta di un prodotto molto interessante, dotato di risoluzione 4K Ultra HD (3.840 x 2.160 pixel) e refresh rate a 60 Hz. Non mancano il supporto alla tecnologia HDR10+ HLG e gli altoparlanti stereo integrati, compatibili sia con Dolby Audio che con dtsHD, per garantire un audio di qualità.

Il cuore hardware di questo modello è composto da un processore Amlogic L962 quad-core, affiancato da 2 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Il reparto connettività prevede 3 porte HDMI, 2 USB, una AV, ingresso ethernet e output audio S/PDIF, ma c’è anche il supporto Bluetooth 4.2 LE.

A livello software, troviamo l’interfaccia Mi TV già vista su altri modelli e dispositivi, con tanti servizi pensati perlopiù per il mercato cinese. Il telecomando integra un microfono per i comandi vocali, che permettono anche di controllare altri dispositivi Xiaomi collegati alla stessa rete.

LEGGI ANCHE: Samsung: promozione per le TV THE FRAME

Come di consueto per i prodotti Xiaomi, il prezzo per il mercato cinese è parecchio invitante: solo 2.399 Yuan, che fanno circa 305€ al cambio attuale. Inoltre, Xiaomi offre un ulteriore sconto di 100 Yuan per chi effettua il preordine, procedura che sarà avviata il prossimo 19 gennaio 2018.

Via: Gizmochina