Xiaomi Mi TV 6 Extreme Edition, è in arrivo la TV che sfiderà la fascia alta

Xiaomi Mi TV 6 Extreme Edition, è in arrivo la TV che sfiderà la fascia alta
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Durante la giornata odierna, Xiaomi ha annunciato che il suo nuovo modello di smart TV sarà presentato il prossimo 28 giugno 2021. L'azienda cinese ha anche condiviso sul social network Weibo un altro teaser per l'Extreme Edition della prossima Mi TV 6, andando a sottolineare la qualità del suo display. Nel teaser, il gigante tecnologico cinese afferma che la smart TV sarà in grado di offrire una qualità d'immagine in grado di competere con gli altri modelli di fascia alta.

La Mi TV 6 Extreme Edition sfoggerà oltre 100 partizioni di retroilluminazione che le permetteranno di offrire un oscuramento locale molto più efficiente sul suo pannello LCD. Per chi non lo sapesse, il local dimming è una tecnica per migliorare i livelli di nero di un televisore con pannello LCD, e il maggior numero di partizioni di retroilluminazione significherebbe che il televisore potrebbe offrire una migliore qualità dell'immagine con colori neri più realistici.

Queste caratteristiche di fascia alta implicano che molto probabilmente anche il prezzo sarà adeguato alla fascia alta con la quale vuole competere. La nuova Mi TV 6 Extreme Edition è stata anche avvistata su JD.com, un popolare e-retailer cinese. Questa TV sarà apparentemente commercializzata nelle varianti da 55 pollici, 65 pollici e 75 pollici. Il produttore di smartphone ha anche svelato che la Mi TV 6 Extreme Edition ha ottenuto due importanti certificazioni HDR, tra cui Dolby Vision IQ e IMAX Enhanced.

Via: Gizmochina

Commenta