Xiaomi Mi TV 6 ufficiali in Cina: i nuovi OLED 4K sono sempre più smart (foto)

Xiaomi Mi TV 6 ufficiali in Cina: i nuovi OLED 4K sono sempre più smart (foto)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Nella giornata di ieri abbiamo visto Xiaomi svelare tutti i suoi nuovi prodotti di punta nel settore tech, a partire da Xiaomi Mi MIX 4 per arrivare ai nuovi Mi Pad 5. Oltre a questi è arrivata anche la nuova generazione di smart TV.

Xiaomi Mi TV 6: Caratteristiche Tecniche

Per la nuova generazione di Mi TV Xiaomi ha posto particolare attenzione all'aspetto del design. Lo spessore è stato ulteriormente contenuto rispetto alle generazioni precedenti e ora ammonta a 4,6 mm. Il rapporto screen-to-body arriva al 97%, in favore di bordi estremamente sottili.

In termini più tecnici, le nuove Xiaomi Mi TV 6 presentano pannelli OLED con risoluzione che arriva al 4K.

Questi sono dotati di una gamma colore P3 pari al 98,5%, mentre la luminosità di picco arriva a 900 nit. Inoltre, troviamo l'integrazione della tecnologia MEMC, e anche il supporto agli standard HLG, HDR10+, HDR10, Dolby Vision. Dal punto di vista del comparto audio troviamo il supporto allo standard IMAX Enhanced Audio.

Le nuove Xiaomi Mi TV 6 non sono però dotate di comparto fotografico, come invece era accaduto per la Extreme Edition presentata qualche settimana fa.

Uscita e Prezzo

Xiaomi ha annunciato che le nuove Mi TV 6 arriveranno nel mercato cinese a partire dal prossimo 16 agosto. Il prezzo di lancio per il modello da 55" ammonta all'equivalente di circa 700€, mentre per quello da 65" il prezzo di partenza ammonta all'equivalente di circa 950€.

Xiaomi non ha diramato comunicati ufficiali internazionali per la nuova generazione di smart TV e questo suggerisce che la loro commercializzazione potrebbe rimanere confinata alla Cina anche in futuro. Torneremo ad aggiornarvi se dovesse cambiare qualcosa sotto questo aspetto.

Xiaomi Mi TV 6 - Immagini

Via: GizChina
Fonte: Xiaomi

Commenta