Questo kit smart di Xiaomi permette di controllare la casa senza uscire dal letto (foto)

Leonardo Banchi

Quando ci si sveglia la mattina non c’è cosa peggiore che dover abbandonare il letto per accendere la luce, avviare il riscaldamento o altri compiti casalinghi.

Fortunatamente Xiaomi (o più precisamente, il suo partner Aqara) ha la soluzione a questo problema: si tratta dell’Aqara Smart Bedroom Set, un kit per l’automazione della casa che vi permetterà di controllare vari gadget smart sparsi per l’abitazione senza dover uscire da sotto le coperte.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Amazfit Band ufficiale: nuova smartband con display a colori a meno di 40€

Il kit include alcune prese elettriche ed interruttori smart, un interruttore automatico per l’aria condizionata, un gadget per lo spegnimento e l’accensione delle luci, ma anche molti sensori che consentono di impostare regole di accensione e spegnimento automatiche. Il sensore di umidità, ad esempio, potrebbe essere impostato per avviare il condizionatore o il deumidificatore al raggiungimento di determinati valori.

Il kit Aqara Smart Bedroom è venduto al prezzo di 749 Yuan (circa 95 €), ma per vederlo arrivare in italia bisognerà come al solito attendere il lavoro degli shop di importazione.

 

Via: Gizmochina