Xiaomi ha appena lanciato una lucina smart con sensore di luminosità, dal costo ridicolo (foto)

Edoardo Carlo Ceretti -

Mijia – celebre marchio di dispositivi smart home della scuderia Xiaomi – ha appena allargato la sua già nutrita schiera di prodotti con un nuovo dispositivo di illuminazione smart, ben diverso da quello a cui siete già abituati. Si tratta di una lucina dalle fattezze che ricordano le più semplici luci notturne, ma in realtà si tratta di qualcosa di ben più sofisticato.

Il suo nome è Mijia Automatic Smart Light e già in parte svela di cosa sia capace. La piccola lucina – che può essere appesa alle pareti magneticamente, con un adesivo o sfruttando un preesistente gancio – è infatti dotata di un sensore di luminosità, capace di calcolare tipo e livello di illuminazione di una stanza, adeguando calore e intensità di luce da emettere, per controbilanciarla e mantenerla sempre adeguata e piacevole, a seconda degli scopi scelti dagli utenti.

LEGGI ANCHE: Cosa regalare a Natale 2019

Si tratta infatti a tutti gli effetti di una lampada smart, dunque supporta l’app di domotica di Mijia, tramite la quale è possibile impostare una serie di parametri, per consentirle di svolgere la funzione preferita da ciascun utente. Mijia Automatic Smart Light è inoltre realizzata in una plastica capace di resistere allo scolorimento dovuto ai raggi UV e anche a umidità e alte temperature. Un piccolo tocco smart, dal costo irrisorio: soltanto 49 yuan in Cina, che al cambio attuale corrispondono a circa 6€.

Immagini

Via: Gizchina.com