Xiaomi non conosce confini: presentati una lampada intelligente e un mini-smart tapis roulant per camminare (foto)

Vincenzo Ronca

Xiaomi nelle ultime ore ha presentato due prodotti singolari, dedicati principalmente al settore casalingo/sportivo: si tratta di una lampada intelligente specializzata nella protezione della vista e di un mini tapis roulant smart particolarmente adatto per gli spazi ristretti.

Il primo prodotto citato si chiama Yeelight Eye Lamp Pro, una lampada per scrivania dotata della tecnologia SunLike: essa si basa sul funzionamento mediante speciali LED, i quali emettono un tipo di luce ritenuto più indicato per salute degli occhi rispetto a quello emesso dai LED tradizionali. Inoltre come vediamo dalle immagini in galleria, la lampada è dotata di un supporto pieghevole per adattarsi a più esigenze. Relativamente a prezzi e disponibilità del prodotto, ancora non abbiamo informazioni.

LEGGI ANCHE: Tronsmart WC01 AirAmp Dual Coil, la recensione

Il secondo prodotto presentato dall’azienda cinese si chiama WalkingPad Mini Walk Smart Treadmill, un tapis roulant compatto (pesa “solo” 28 kg) per camminare senza muoversi da casa. Il prodotto non è dotato di supporto per le braccia ma soltanto di un piccolo schermo a LED, è controllabile mediante app per smartphone o telecomando in dotazione. Può raggiungere la velocità massima di 6 km/h e supportare un carico massimo di 90 kg. Sono integrate due modalità di utilizzazione: una manuale che prevede una velocità impostata dall’utente ed una automatica che regola la velocità in base alla posizione dei piedi rispetto alla lunghezza del nastro.

Inoltre, il mini tapis roulant è sincronizzabile con l’app Mi Home e con Xiaomi Mi TV in modo da immergersi maggiormente nell’allenamento virtuale. Il prodotto è già disponibile al finanziamento sulla piattaforma di crowdfunding cinese YouPin, al prezzo di 1.699 yuan cinesi (circa 223€) con spedizioni previste a partire dal 31 maggio. Per entrambi i prodotti, non sappiamo se verranno commercializzati in Italia, probabilmente arriveranno tramite i soliti store che effettuano importazioni dalla Cina.

Via: Gizmochina (1), (2)