Xiaomi non si ferma: ecco la prima (o quasi) TV trasparente al mondo (foto)

Vincenzo Ronca

Xiaomi ha celebrato il suo decimo anniversario con grande coinvolgimento, ufficializzando interessanti nuovi prodotti: dopo Mi 10 Ultra, il nuovo re dei camera-phone per DxOMark, e Redmi K30 Ultra, è arrivata la prima smart TV al mondo con Transparent OLED.

Xiaomi Mi TV LUX Transparent Edition

La nuova smart TV di Xiaomi è davvero trasparente, nel senso che permette di vedere ciò che c’è oltre lo schermo. Tutto questo è possibile grazie alla tecnologia di pannello Transparent OLED, che fa della nuova TV di Xiaomi la prima al mondo a essere venduta a livello consumer. Infatti anche LG ha sviluppato un prototipo di OLED trasparente, il quale non sembra essere mai arrivato ufficialmente sul mercato.

La nuova Mi TV LUX Transparent Edition ha uno schermo di diagonale pari a 55″, supporta un refresh rate pari a 120 Hz e presenta uno spessore di 5,7 mm. Troviamo il supporto all’HDR10+ a 10 bit e uno spazio colore DCI-P3 pari al 93%. La nuova smart TV Xiaomi offre la tecnologia MEMC per la compensazione del movimento e il suo comparto audio è compatibile con lo standard Dolby Atmos. Il tutto è supportato da un processore MediaTek 9650.

Il software è basato su una versione della MIUI ottimizzata per TV, tra le funzionalità presenti troviamo l’Always On e app specificatamente sviluppate per mostrare le potenzialità di una TV trasparente.

Uscita e Prezzo

La nuova Xiaomi Mi TV LUX Transparent Edition è stata annunciata ufficialmente per il mercato cinese al prezzo equivalente a circa 6.000€. Le vendite partiranno ufficialmente il prossimo 16 agosto, al momento non sappiamo se Xiaomi prevede di commercializzarla in un secondo momento oltre i confini cinesi.

Xiaomi Mi TV LUX Transparent Edition – Immagini

Fonte: Xiaomi